Le Under 18 e 16 dello Junior Asti Rugby a valanga sull’Acqui; le mamme prime in solidarietà

18 novembre 2014 | 09:18
Share0
Le Under 18 e 16 dello Junior Asti Rugby a valanga sull’Acqui; le mamme prime in solidarietà

Saltato l’incontro dell’Under 16 contro gli Amatori Genova, per problemi legati al maltempo che sta flagellando la Liguria, i primi a scendere in campo, attraverso un lunghissimo corridoio formato dai ragazzi delle categorie più giovani, sono stati gli atleti dell’under 18.

I ragazzi di Chris De Meyer hanno battuto i pari età acquesi per 48 a 14. Privi di Spertino (influenzato) e di Chisba Nuhu (squalificato), gli astigiani hanno faticato ad affermarsi nella fase iniziale dell’incontro, almeno fino al 12′, quando Bonino ha segnato la prima meta biancorossa, sbloccando la situazione.

Da quel momento la partita è stata “in discesa” per gli astigiani: la mischia ha dominato (nella foto di Aldo Rosazzauna fase di gioco) e sono andati in meta anche Perissinotto, Giangrande, Tassagna e Giomo, oltre a Giorgis che ha collezionato una tripletta. Cinque trasformazioni hanno portato i galletti a 50 punti, contro i quali gli acquesi hanno opposto solo due mete e una trasformazione, portando il proprio punteggio a quota 12.

Gravoso anche il punteggio con cui, nel pomeriggio, l’under 14 dello Junior Asti Rugby ha travolto i coetanei acquesi: 73 a 7.

Ma le vere campionesse della giornata sono state le mamme rugby, imbattibili nel campo della solidarietà. Scoprendo tutto il loro estro da pasticciere, hanno realizzato torte e dolci, vendendo i quali hanno raccolto una piccola somma da devolvere agli alluvionati della Liguria. Una goccia di luce nel mare di fango che ha colpito questa regione.

Red.