Le Under 18 e 16 dello Junior Asti Rugby travolgenti contro Savona

25 novembre 2014 | 14:52
Share0
Le Under 18 e 16 dello Junior Asti Rugby travolgenti contro Savona

Mentre i cuccioli delle Under 6, 8, 10 e 12 erano impegnati in un concentramento, gli atleti della Under 16 e della Under 18 imponevano la propria forza superando nettamente i pari età del Savona (nella foto di Aldo Rosazza una fase di gioco).

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Junior Asti Rugby under 16, allenati da Alex Lacatus, che fin da subito hanno dominato la partita, concedendo davvero poco agli avversari. Un lodevole 44 a 12 ha consegnato la vittoria nelle mani dei tutti neri astigiani.

Toccava poi all’Under 18 che iniziava la partita come meglio non poteva; erano infatti passati appena tre minuti dal fischio d’inizio, e gli astigiani andavano già in meta con una velocissima salita di Fornaca, a cui ha fatto seguito, appena 4 minuti dopo, un’altra metà di De Giorgis. La trasformazione di Pizzolato porta il parziale a 12 a 0, ma una perdita di concentrazione degli astigiani favorisce i savonesi che vanno in meta e per diversi minuti impensieriscono la compagine di Chris De Meyer, occupando i 22 metri astigiani.

Con un ruggito di orgoglio, l’Asti riprende in mano la partita e dilaga, travolgendo i savonesi con 2 mete di Fornaca, tre di Borsello, una di De Giorgis e una di Giangrande. Negli ultimi minuti il Savona segna ancora una volta, ma c’è più nulla da fare per i Liguri e la partita finisce 60 a 14 in virtù delle trasformazioni di Pizzolato e di De Giorgis (2). Da segnalare le ottime prestazioni di Matesan, Cervantes, Clerico, Giomo, Amerio e Brumana.

Mentre il campionato under 18, riprenderà il 21 dicembre con la trasferta a Cuneo, i ragazzi dell’under 16 di Lacatus saranno impegnati domenica 30 a Cogoleto, nella sfida con la squadra Province dell’Ovest.

Red.