Lo Junior Pentathlon Asti protagonista al Campionato Italiano Assoluto ”Open” Invernale di Triathlon & Tetrathlon

24 novembre 2014 | 12:51
Share0
Lo Junior Pentathlon Asti protagonista al Campionato Italiano Assoluto ”Open” Invernale di Triathlon & Tetrathlon

In gara 250 atleti in totale: 75 per gli Assoluti (50 uomini e 25 donne) e 175 giovanissimi.

Nel Campionato Italiano Assoluto, svoltosi con la formula del “one day”, lo Junior Pentathlon Asti conquista due bronzi. Parte forte la squadra del Presidente Luigi Giardullo con Alice Sotero che vince la prova dei 200 stile libero e porta la squadra in prima posizione parziale. Nella seconda prova, la scherma, è Francesca Gandolfo a mettersi in luce ottenendo la seconda posizione assoluta consentendo così alla squadra di mantenersi in testa nella classifica provvisoria. Nell’ultima prova, il combined, la migliore delle astigiane è Francesca Gandolfo, decima. Le ulteriori buone prestazioni generali della giovane Nicole Campaner consentono al sodalizio astigiano di salire due volte sul podio.

In campo maschile era presente il giovanissimo Mattia Lazzarino, alle prime esperienze in manifestazioni nazionali: chiude 23° la prova di triathlon.

Tra i più giovani, impegnati nel parallelo Trofeo Nazionale, si distinguono vincendo l’oro Anneli Cirneanu (Pulcini) e Andrea Giordano (Cuccioli). Argento per Valeria Ceccato (Esord.B). Chiudono le loro prove a un soffio dal podio Gift Sorba (Cuccioli), Camilla Bianco (Esord.B) e Andrea Maroni (Esord.A).

Da segnalare ancora gli ottimi risultati a squadre con l’oro degli Esord.B maschi (Lorenzo Iraldi, Filippo e Giacomo Cuozzo), l’argento degli Esord.B femmine (Valeria Ceccato, Camilla Bianco e Silvia Boncaldo) e il bronzo degli Esord.A maschi (Andrea Maroni, Umberto Lovisone e Lorenzo Bocchi).

Hanno partecipato alla trasferta anche Marcus Cirneanu, Vittoria Bianco, Ornella Mattina, Sara Barrui e Sofia Cestari.

Red.