Nel Campionato Uisp il Cisterna continua la sua marcia a punteggio pieno

6 novembre 2014 | 07:32
Share0
Nel Campionato Uisp il Cisterna continua la sua marcia a punteggio pieno

Entrambe vittoriose in trasferta per 3 reti a 0 rispettivamente contro il Gallo d’Alba e lo Spartak San Damiano.

Il Cisterna sbanca il sintetico di Grinzane Cavour con una prova gagliarda e importante dominando la sfida. Inizio però difficoltoso quando dopo 4 minuti si infortuna (stiramento) Cauda che viene sostituito da Zahariev. La squadra ci mette un attimo a riorganizzarsi e rischia su un tiro a lato e una punizione ben controllata in corner da Di Nunno. Dopo questi 15 minuti c’è solo più una squadra in campo. Vaudano triangola con Zahariev e mette dentro per Butticè che allarga troppo il piattone. Ancora il fantasista astigiano va via su invito di Mastria e davanti al portiere contrastato da un difensore allarga troppo il diagonale. Ci prova Mastria ma il tiro è deviato.

Al 28′ si sblocca il risultato sugli sviluppi di due calcio d’angolo. Sul primo Gallino a un metro dalla porta non impatta bene con la sfera che viene poi deviata fuori. Sul secondo Butticè pesca Mastria che deve solo spingere in rete per il suo primo gol stagionale. Al 32′ gran palla di Mastria a Butticè che davanti al portiere si fa ipnotizzare e gli calcia addosso. Al 35′ il raddoppio: palla da destra a sinistra che giunge a Butticè, l’attaccante ospite salta l’uomo e di sinistro mette dentro un pallone che Rasa raccoglie sul secondo palo e dopo il controllo e un rimbalzo buca imparabilmente il portiere. Ancora Cartello ci prova ma il portiere blocca in due tempi a terra.

La ripresa inizia subito con una occasione per Zahariev che colpisce male. Dopo alcuni cambi continua a premere il Cisterna con Trinchero che mette dentro una bella palla per Butticè che colpisce in acrobazia colpendo la traversa con palla sulla linea e poi in mano al portiere. Portiere che si supera su Mastria prima di venire graziato da Rasa a tu per tu. Al 21′ tris finale con Butticè ancora sull’out di sinistra che salta l’uomo e mette una palla che Pop Vasilev deve solo appoggiare in rete di testa. Ancora Marra e Zahariev sprecano prima che Butticè (oggi meglio come uomo assist che finalizzatore) che dopo 70 metri palla al piede salta anche il portiere ma calcia sull’esterno rete.

Il Cisterna gioca in anticipo questa sera, giovedì 6 novembre alle ore 21 a Calliano dove cercherà la vittoria numero 6 in campionato e 8 stagionale (solo vittorie) per mettere pressione al Fontanone prima del proprio turno di riposo della settimana prossima dove però martedì 11 novembre ci sarà il debutto in Champions Uisp, torneo con nuovo formato a 9 squadre con 3 gironi da 3 con partite di andata e ritorno che qualificano le prime 3 e la migliore seconda alle semifinali mentre le altre seconde e la migliore terza insieme alla vincente dello spareggio tra le ultime due terze approdano in Coppa Piemonte.

Cisterna campione del girone A di Bra inserito nel girone A con Olimpica Grugliasco (2a eccellenza Uisp Vallesusa in sostituzione dell’Hibernian campione e squadra sciolta) e Survivors (vincitore Torino) squadra formata da profughi di guerra africani seguita da Cristian Stellini ex giocatore professionista nonchè collaboratore tecnico al Bari, Siena e Juventus dell’attuale ct Antonio Conte e attualmente sospeso per calcioscommesse. Girone B formato dai bi-campioni in carica del Santa Rosalia, Sportinsieme Piobesi (2a girone B di Bra in sostituzione della Maglianese rinunciataria) e Punto Uno Robassomero (campione promozione Vallesusa). Girone C con Deportivo Acqui (campione Alessandria), San Carlo Canavese (campione Ciriè-Settimo-Chivasso) e Montechiaro (unica iscritta alla Coppa Piemonte e dirottata alla Champions come invitata).

Sorteggiato inoltre il secondo turno di Coppa di Lega con i seguenti abbinamenti: Bria 96-Castiati Assicurazione, Fontanone Roddino-Sportinsieme Piobesi, Spartak San Damiano-Maglianese, Roero United-Castellettese, Gallo-Real Baraccone, Mojito-Cisterna.

Gallo d’Alba-Asd Cisterna d’Asti 0-3

Reti: 28′ pt Mastria, 35′ pt Rasa, 21′ st Pop Vasilev.

Asd Cisterna (3-5-2): Di Nunno, Gallino (27′ st Gallo), Cestari, Benestante, Rasa (38′ st Bodda F), Pop Vasilev, Mastria (25′ st Lano), Cauda (7′ pt Zahariev), Vaudano (16′ st Trinchero M), Butticè, Cartello (19′ st Marra). A disposizione: Bodda M. All.: Gianni Vione.

Red.