Nel campionato Uisp il Cisterna sa solo vincere, battuto anche il Calliano

7 novembre 2014 | 08:09
Share0
Nel campionato Uisp il Cisterna sa solo vincere, battuto anche il Calliano

Rossoblu che per 24 ore son da soli in testa in attesa della partita di questa sera tra Fontanone Autoservice Roddino e Gallo d’Alba. 4 a 2 il risultato sul bel campo di Calliano al termine di una partita giocata sotto tono e in malo modo nonostante anche le numerose occasioni sprecate.

Pronti via e come al Gallo Berardi subisce una gomitata involontaria in un contrasto al volto (per fortuna nulla di grave alla fine) e deve lasciare spazio a Zahariev. Primi dieci minuti blandi con i padroni di casa che mantengono il possesso palla. Il Cisterna accelera e sfiora il gol con Cartello.

Al 17′ vantaggio su azione in verticale con Mastria che allarga a Bodda Pietro che in diagonale coglie il palo, palla che schizza e Rasa di esterno destro la piazza sotto la traversa. Sembrerebbe l’inizio di una serata tranquilla e invece, al 25′, su un tiro innocuo Bodda M. compie una papera con la palla che rotola in porta. Passano altri 3 minuti e su punizione laterale l’avanti di casa è libero di colpire al volo nell’angolino.

Il Cisterna è frastornato ma reagisce da grande squadra. In 2 minuti tre il 34′ e il 36′ ribalta il match. Prima su cross dalla destra di Mastria ancora Rasa al volo mette dentro. Sempre da destra grande azione (l’unica) in velocità con palla che Pop Vasilev mette dentro per Cartello che di testa anticipa il portiere per il 3 a 2.

Ripresa in cui il Cisterna rischia in contropiede soprattutto su un calcio piazzato che termina a lato a Bodda M battuto intorno alla mezz’ora. Cisterna che pure giocando male crea molte occasioni con Cartello, Butticè e Zahariev che non chiudono da dentro l’area o su corner con Gallino e Pop Vasilev che impattano male. Finalmente al 38′ è una botta da fuori di Zahariev che si insacca sotto la traversa e chiude la partita.

Prossimo impegno martedì 11 novembre a Grugliasco nel debutto stagionale di Champions contro l’olimpica sconfitta 4 a 0 nella prima giornata (Cisterna riposava) dal Survivors.

Calliano-Asd Cisterna d’Asti 2-4

Reti: 17 pt Rasa; 25 e 28 pt Calliano;34 pt Rasa;36 pt Cartello; 38 st Zahariev.

Asd Cisterna (3-5-2): Bodda M; Natta (6′ st Gallo), Cestari (39′ st Peletto), Gallino; Bodda P. (11′ st Vaudano), Pop Vasilev, Mastria, Berardi (9′ pt Zahariev), Rasa (30′ st Lano); Butticè, Cartello (39′ st Guido). A disposizione: Di Nunno. All.: Gianni Vione.

Red.