Per l’Asti Calcio a 5 prova di maturità in casa contro Napoli

21 novembre 2014 | 09:39
Share0
Per l’Asti Calcio a 5 prova di maturità in casa contro Napoli

Turno molto interessante con due gare trasmesse su RaiSport 2, due big match da non perdere, ma anche punti pesanti in palio per entrare nella griglia delle otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia.

Si parte questa sera dal PalaBianchini di Latina con l’anticipo tra la Rapidoo e il Kaos Futsal, che sarà trasmesso in differita alle 22 su RaiSport 2. Domani, sabato tre gare: alle 16 Città di Sestu-Real Rieti, alle 18 al PalaSanQuirico scendono in campo gli orange contro il fanalino di coda Napoli, alle 20.30 (diretta RaiSport 2) l’attesissimo derby d’Abruzzo tra Acqua&Sapone Emmegross e Pescara. Domenica, a Roma, l’altra grande sfida, quella tra due delle tre capolista, Lazio e Luparense.

L’Asti, reduce da quattro vittorie consecutive che l’hanno riportato in testa alla classifica, sa benissimo che è un turno sulla carta molto favorevole con possibilità anche di restare da solo in testa, ma serve il giusto approccio alla gara. E proprio di questa gara ecco le parole rilasciata al sito www.asti-garage.it da mister Tiago Polido alla vigilia partendo dall’assenza di Fortino a causa di un guaio muscolare.

Potrebbe recuperare anche se non è ancora al top Khristian Cujec: “Valuteremo anche scenari attici con un attacco 4-0, una soluzione che ci permetterà, quando i nostri pivot torneranno a disposizione, di variare assetto in corso della gara”, spiega nel pre-gara coach Tiago Polido.

Gli orange attravarsano un momento super: “In questa fase della stagione non conta essere primi, secondi o terzi, ma crescere per giungere al top nella fase calda della stagione. Il nostro obiettivo è entrare nelle prime quattro a fine girone d’andata in chiave Winter Cup”, prosegue il lusitano.

Domani, sabato, c’è Napoli: “Sarà per noi una grande prova di maturità, puntiamo al successo ma per ottenerlo dovremo giocare con la massima concentrazione”, la chiosa di Polido.

SERIE A Calcio a 5

8a giornata

Sabato 22 novembre

RAPIDOO LATINA-KAOS FUTSAL (venerdì 21/11 ore 20.30, differita RaiSport 2 ore 22)
CITTA’ DI SESTU-REAL RIETI (ore 16)
ASTI-NAPOLI (ore 18)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA (ore 20.30, diretta RaiSport 2)
LAZIO-LUPARENSE (Domenica 23/11 ore 18)
RIPOSA: FABRIZIO CORIGLIANO

Classifica: Asti, Luparense, Lazio* 13, Fabrizio Corigliano Calabro* 12, Pescara, Futsal Città di Sestu* 9, Acqua&Sapone Emmegross, Kaos Futsal* 7, Rapidoo Latina 3, Napoli 2.

*una partita in più per turno di riposo ancora da rispettare

Red.