Per la Blue Roller-Club Pattinatori Libertas una due giorni da protagonista

27 novembre 2014 | 11:24
Share0
Per la Blue Roller-Club Pattinatori Libertas una due giorni da protagonista

Si inizia con i successi in pista delle cinque atlete che hanno gareggiato al Trofeo delle Province 2014, e poi si passa a Federico Trento, atleta azzurro, e a Matteo Penasso, Campione Italiano Allievi B, che sono stati premiati alla Festa dello Sport Astigiano.

Si è tenuta domenica scorsa, a Novara, la VI^ edizione del Trofeo delle Province Piemontesi, organizzata dal Comitato Regionale Piemonte/Valle d’Aosta e riservata ad atleti, maschi e femmine, classificatisi agli scorsi Campionati Regionali a partire dal 4° posto, con riferimento al solo libero, purché non avessero maturato il diritto a partecipare a Campionati Italiani Federali.

Alla competizione erano iscritti 68 atleti suddivisi nelle Rappresentative di Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Torino e Vercelli.

Escluse per regolamento (perché salite sul podio ai Regionali e promosse al Trofeo Nazionale Federale delle Regioni) le formidabili Asia Todeschini, Claudia Cavagnero e Sara Staccione, l’inesauribile vivaio della Blue Roller ha saputo fornire alla Rappresentativa Astigiana cinque, preparatissime “pedine” che hanno approfittato dell’opportunità per mettersi in evidenza e per sfoderare prestazioni di ottimo livello tecnico.

Questi i risultati dei cinque atleti Blue Roller:
– fra i Giovanissimi A, sicura e perentoria vittoria e medaglia d’oro per KELLY PETTINATO, seguita da ILARIA MIGHETTO, 2° classificata e medaglia d’argento;
– fra i Giovanissimi B, 5° posizione per Xheni Hysaj;
– fra gli Allievi Regionali, 2° posto e medaglia d’argento per FRANCESCA ALBANO, seguita al 4° posto da FEDERICA SIGLIANO.

Al Teatro Alfieri, lunedì pomeriggio, la XX^ edizione della Festa dello Sport ha radunato il gotha dello sport agonistico astigiano, che ha vissuto una stagione particolarmente ricca di titoli mondiali, europei, italiani e uscite con la maglia della Nazionale.

La Blue Roller ha sfoggiato i suoi due gioielli: FEDERICO TRENTO, atleta azzurro alla Coppa di Germania dello scorso maggio, e MATTEO PENASSO, campione italiano nella Combinata Allievi B; un Matteo che è arrivato al titolo tricolore con il dominio assoluto dell’intera gara nel corso della quale ha vinto tutte le specialità (obbligatori, short program e libero).

Red.