Quattro atleti della Polisportiva Cr Asti qualificati alle Finali Nazionali Esordienti di Judo

25 novembre 2014 | 08:37
Share0
Quattro atleti della Polisportiva Cr Asti qualificati alle Finali Nazionali Esordienti di Judo

Solo due erano gli atleti in gara, per la verità, e precisamente Beatrice Bacci nella categoria fino a kg. 52 e Stevin Perri nel peso fino a 55 kg.

Francesca Marchisio e Gianluca Iudicelli avevano già ottenuto la qualificazione di diritto grazie al piazzamento nella ranking list nazionale ottenuto in virtù dei risultati raggiunti durante l’anno ai Trofei qualificanti di Taranto, L’Aquila, Vittorio Veneto e Bergamo (nella foto da sinistra Stevin Perri, Beatrice Bacci, Gianluca Iudicelli e Francesca Marchisio).

Quattro quindi gli alfieri, classe 2000 -2001 che difenderanno i colori astigiani in occasione della finale che si svolgerà nel palazzetto di Ostia Lido intitolato allo scomparso Presidente Pellicone il 5 e 6 dicembre.

Erano pochi i posti disponibili sabato a Giaveno e proporzionati ai partecipanti nelle rispettive categorie di peso. Beatrice, non in ottima forma, inizia male la gara perdendo il primo incontro; ma recuperata, riacquista concentrazione e supera le prime due avversarie. Nell’incontro decisivo per ottenere il pass per Roma, sale sul tatami determinata e basta il primo attacco valutato ippon per piazzarla al terzo posto della categoria e quindi qualificarla su dodici atlete in gara.

Stevin invece ingrana subito la marcia giusta e vince i primi due incontri per punteggio pieno. Fermato dal più forte della categoria al terzo incontro, ricomincia la corsa nei recuperi di nuovo a suon di ippon. Ottenuta la qualificazione matematica, però, forse appagato, affronta scarico l’avversario successivo e perde per una clamorosa disattenzione, non riuscendo così ad avvicinarsi in zona medaglia sui ventitrè partecipanti nella categoria.

Red.