Riparte il campionato di Serie C, l’Asti Rugby ospita il Rugby Club La Spezia

28 novembre 2014 | 11:35
Share0
Riparte il campionato di Serie C, l’Asti Rugby ospita il Rugby Club La Spezia

Impegno casalingo per l’Asd Asti Rugby 1981 che, domenica prossima 30 novembre alle ore 14,30, sul campo di Lungotanaro riceve il Rugby Club La Spezia per la gara valida per la prima giornata di ritorno del Girone D.

Alla vigilia della sfida contro il Rugby Club Spezia, sono state sottoposte cinque domande ad Achille Bertoncini l’allenatore della squadra astigiana.

Mister, può fare un bilancio della prima fase della stagione?

L’ obiettivo iniziale era quello di allargare il più possibile la base di scelta e nonostante ottime risposte continuerò in questa direzione nonostante siano già 28 gli atleti utilizzati nelle prime 4 partite.

Come ha trovato il livello tecnico delle squadre avversarie?

Ho trovato squadre competitive ed il livello è molto equilibrato. Forse rispetto alle categorie superiori manca una certa continuità ma questo è un aspetto che riguarda anche noi.

Qual è a Suo parere La squadra più ostica del girone?

Vedo un certo equilibrio che mi fa stare in guardia con tutte le partecipanti. I risultati sono quasi sempre con differenze minime nei punteggi.

Rispetto al suo progetto iniziale a che punto è il miglioramento complessivo del gioco e dell’affiatamento tra i giocatori?

Il percorso è lungo ma si sta formando un ottimo gruppo che sopporta e risponde bene alle sollecitazioni ed ai cambiamenti.

Ritiene che la pausa forzata per gli impegni della Nazionale sia stata utile o possa avere creato un calo di tensione nei suoi giocatori?

Assurda. Non si crea la possibilità di creare ritmi e continuità a fronte di cosa? Niente. Mentre poi ci viene chiesto di giocare il 21 di dicembre e l’11 di gennaio. Ripeto è assurdo.

Red.