Ritorno in campo amaro per la Libertas Astense sconfitta sul parquet di Forlì

29 novembre 2014 | 16:24
Share0
Ritorno in campo amaro per la Libertas Astense sconfitta sul parquet di Forlì

La squadra astigiana, che era priva di due colonne come Cannella e Celentano entrambi squalificati, è uscita sconfitta dalla trasferta a Forlì, battuta 4 a 3 dall’AT.ED.2 che così aggancia l’Astense a quota nove punti anche se con una partita in più in quanto deve ancora riposare.

Partita con un andamento strano, la Libertas parte molto forte e dopo poco più di due minuti si trova già in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Fazio e Fiscante realizzate nel giro di 40 secondi (tra il 1’32” e il 2’12”), poi, dopo aver anche sfiorato la terza rete, nella seconda metà del primo tempo ha un passaggio a vuoto che si rivelerà fatale.

Infatti in soli due minuti (tre il 13’37” e il 15’38”) la squadra di casa ribalta il risultato con le reti di Cangini Greggi, Alcantara e Lupoli (le ultime due in soli 25 secondi); a poco meno di due minuti dal termine Salles porta a quattro le reti del Forlì e solo un grande intervento di Cobuccio, in campo al posto di Tropiano non al meglio, su tiro libero permette agli astigiani di andare al riposo con sole due reti di svantaggio.

Nella ripresa l’Astense prova a spingere subito alla ricerca della rete per riaprire la partita che arriva a metà del tempo grazie ad un gran tiro al volo di Maschio; ci sono più di nove a minuti a disposizione per gli astigiani per agguantare almeno un pareggio, ma purtroppo l’assedio alla porta dei locali non dà frutti neanche con il portiere di movimento inserito nel finale, anzi è il Forlì a sfiorare più volte la quinta rete ma sono i pali della porta difesa da Cobuccio ad evitare un punteggio più pesante per l’Astense.

AT.ED.2 FORLI’-LIBERTAS ASTENSE 4-3 (4-2 p.t.)

AT.ED.2 FORLI’: Massafra, Salles, Cangini Greggi, Lupoli, Thiago Alcantara, Fumia, Migliori, Verona da Silva, Mirenda, Casetti, Carloni, Pasquale. All. Matteucci

LIBERTAS ASTENSE: Cobuccio, Fazio R., Maschio, Edu Dias, Fiscante, Bouanani, Garbin, Banzato, Fazio D., Lovisolo, Source, Tropiano. All. Lotta

MARCATORI: 1’34’’ p.t. R. Fazio (A), 2’12’’ Fiscante (A), 13’37’’ Cangini Greggi (F), 15’13’’ Thiago Alcantara (F), 15’38’’ Lupoli (F), 18’19’’ Salles (F), 10’27’’ s.t. Maschio (A)

AMMONITI: Maschio (A), R. Fazio (A), Salles (F)

ARBITRI: Gianfranco Di Padova (Termoli), Antonino Tupone (Lanciano) CRONO: Sirio Lanuti (Modena)

Serie A2 Calcio a 5 girone A

Risultati 10a giornata

Aosta-Italservice Pesarofano 3-6
Arzignano-La Cascina Orte 0-3 
Cagliari Futsal-Milano C5 9-4
AT.ED.2 Forlì-Libertas Astense 4-3
Lecco-Gruppo Fassina 7-2
Montesilvano-CLD Carmagnola
Riposa Came Dosson

Classifica: La Cascina Orte 26, Italservice Pesarofano, Cagliari Futsal 21, Came Dosson 19, Montesilvano 17, Lecco, Arzignano 11, Libertas Astense, AT.Ed.2 Forlì* 9, Milano c5, Cld Carmagnola 7, Aosta, Gruppo Fassina 4.

*una partita in più per turno di riposo ancora da rispettare

l.b.