Tennistavolo: per la Refrancorese ancora un ko in B1 e in C2, bene la Sannazzaro in D2

20 novembre 2014 | 08:18
Share0
Tennistavolo: per la Refrancorese ancora un ko in B1 e in C2, bene la Sannazzaro in D2

Ancora uno stop per la Refrancorese in B1 e C2, con le squadre ancora ferme al palo. In D2 nuova vittoria in trasferta per la Sannazzaro mentre la capolista Goggiano Vini vede il suo incontro sospeso perché l’Ovada è bloccata dalle avverse condizioni atmosferiche.

Serie B1 Nazionale
A.P.D. REFRANCORESE–T.T.TORINO PROM. FINANZ. DAPRILE 2–5

Brutta sconfitta della Refrancorese che si arrende anche ai torinesi, che sulla carta partivano sfavoriti. Solo Dario Loreto ha rispettato i pronostici vincendo nettamente i suoi incontri, per Roberto Perri vige l’attenuante di forti dolori alla schiena che lo hanno addirittura costretto al forfait prima del suo terzo incontro mentre Alessandro Casaschi non è ancora al livello a cui ci aveva abituati. Questo nuovo passo falso rende sempre più precaria la classifica dei refrancoresi in vista delle impegnative trasferte di Milano e Genova.

Loreto–Corazza 3/0 – Netta vittoria di Loreto che vince senza fatica i primi due set, solo nel terzo concede a Corazza di andare in fuga, poi rimonta e dopo un’interminabile serie di scambi si impone per 17/15
Casaschi–Panzera 2/3 – Incontro molto combattuto ed equilibrato che si conclude allo sprint nel quinto set che Panzera si aggiudica per 11/9
Perri–Piciulin 2/3 – Altro incontro con il risultato sempre in bilico, ma ai disturbi fisici di Perri si aggiunge anche la grande prestazione del giovane Piciulin che conclude vincente per 12/10 nel quinto set.
Loreto–Panzera 3/1 – È il più bel match della giornata con scambi di alto livello. I primi due set si concludono al fotofinish a favore di Loreto per 11/9 – 17/15, poi nel terzo Dario tira il fiato e cede 4/11, per esprimersi al meglio nel quarto con un perentorio 11/4.
Perri–Corazza 2/3 – Un Perri sempre più sofferente deve arrendersi al quinto set anche a Corazza, in una partita che lo vede portarsi in testa per 2/1 ma cedere nel finale, con il quinto set perso di nuovo per 10/12.
Casaschi–Piciulin 1/3 – Inizio arrembante di Casaschi che vince il primo set, ma Piciulin non si lascia intimidire e capovolge la situazione cogliendo un meritato successo.
Perri–Panzera 0/3 – Abbandono di Perri che non riesce più a scendere in campo concedendo a Panzera la vittoria a tavolino che sancisce il successo finale del T.T. Torino.

Prossimo turno 22/11/2014 h.16 S.S.D. MILANO SPORT TENNISTAVOLO – A.P.D. REFRANCORESE

Classifica: A4 VERZUOLO SCOTTA 4, GGS RIPALTA CREMASCA TT 4, A.S.D. T.T. ACSI PISA* 4, T.T.TORINO PROM. FINANZ. DAPRILE 2, A.D. TT GENOVA* 2, TT VIGEVANO PELLICCERIA CANE* 2, S.S.D. MILANO SPORT TENNISTAVOLO* 2, A.P.D. REFRANCORESE 0.

*una partita in meno

Serie C2 Regionale
REFRANCORESE TORREROSSA–TENNIS TAVOLO TORINO “A” 0-5

Anche per la Torrerossa l’incontro con il T.T. Torino termina con una pesante sconfitta, addirittura un 5/0 che non ammette scusanti anche se, come nella B1 , tre incontri sono stati persi per 2/3. Maurizio Perri non ha ripetuto l’esaltante partita con l’Ovada; contro Bonfioli sembrava avere la partita in pugno dopo aver dominato i primi due set ma è calato alla distanza subendo la rimonta dell’avversario.

Anche con il giovanissimo Carmona vinceva il primo e il terzo set ma non riusciva a concretizzare il risultato. Massimiliano Gallia è in evidente ritardo di preparazione e malgrado riesca a riportarsi in parità con Carmona dopo aver perso i primi due punti nel set decisivo deve arrendersi; opposto a un giocatore ostico come Vicario non riesce ad opporsi validamente e subisce un secco 3/0. Stessa sorte per Marco Marchesi contro lo stesso Vicario, però con la soddisfazione di avergli strappato almeno un set.

Tabellini: Gallia Massimiliano-Carmona Vincenzo 2-3; Marchesi Marco-Vicario Marco 1-3; Perri Maurizio-Bonfioli Francesco 2-3;
Gallia Massimiliano-Vicario Marco 0-3; Perri Maurizio-Carmona Vincenzo 2-3.

Prossimo turno 22/11/2014 h.16 T.T.CARMAGNOLA 80 PRATICHE AUTO–A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA

Classifica: A.S.D. TT GASP MONCALIERI “A” 6, SAOMS ’97 “POLICOOP B” COSTA D’OVADA* 4, TENNIS TAVOLO TORINO “A”* 4, T.T. CARMAGNOLA 80 PRATICHE AUTO* 2, SISPORT FIAT “A” 0, A.D T.T DERTHONA B* 0, A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA* 0, CUS TORINO ASD B Rit.

Serie D2
TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”B”-A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO TUTTO PER 1–5

Positiva trasferta dei refrancoresi che si impongono in scioltezza sulcampo dell’Alessandria. Sugli scudi Cristiano Maschio con due perentorie vittorie per 3 /0; altrettanti i punti realizzati da Enzo Armando che sigla due 3/2 conquistati con più sofferenza, specialmente con Bianchi che gli recupera due set e lo impegna fino al 14/12 nel quinto. Simone Grandi supera nettamente Bianchi ma deve cedere un punto nel confronto con Cannarella.

Tabellino: Bianchi Davide-Grandi Simone 0-3; Mazzino Maurizio-Armando Enzo 2-3; Cannarella Angelo-Maschio Cristiano 0-3; Bianchi Davide-Armando Enzo 2-3; Cannarella Angelo-Grandi Simone 3-1; Mazzino Maurizio-Maschio Cristiano 0-3.

Rinviato per emergenza maltempo lo scontro al vertice fra Refrancorese Goggiano Vini e Saoms Costa d’Ovada

Prossimo turno:
21/11/2014 h. 20.30A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO TUTTO PER-ASDTT SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA
22/11/2014 h. 15.30 TT SAN SALVATORE “MODUGNO”-A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI

Classifica: TT SAN SALVATORE “MODUGNO” 8, A.P.D. REFRANCORESE GOGGIANO VINI* 6, A.P.D. REFRANCORESE SANNAZZARO TUTTO PER 4, ASDTT SAOMS “NUOVA GT B” COSTA D’OVADA** 4, TT SAN SALVATORE “STELLA” 2, TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”B” 2, A.D T.T DERTHONA C* 2, TENNISTAVOLO ALESSANDRIA ”A” 0.

* una partita in meno
** due partite in meno

Red.