Tra l’Asti calcio a 5 e il primato solitario c’è l’insidiosa trasferta a Pescara

28 novembre 2014 | 12:22
Share0
Tra l’Asti calcio a 5 e il primato solitario c’è l’insidiosa trasferta a Pescara

E’ una giornata importante per la testa della classifica, perchè una delle due capoliste, la Lazio, è ferma per il proprio turno di riposo; chi ne può approfittare è l’altra capolista l’Asti calcio a 5.

Gli orange sono attesi da una trasferta assai ostica a Pescara, partita che si giocherà sabato pomeriggio alle ore 18.30 e non più domenica pomeriggio come previsto inizialmente (salta così la diretta Rai).

Pescara che non avrà a disposizione il portiere Capuozzo e Caputo, mentre tra gli orange Fortino non sarà disponibile in quanto reduce da un infortunio, una lesione al tendine, che lo terrà fuori anche per le prossime due sfide di campionato, con Real Rieti e Luparense (per la Winter Cup, resta da valutare) per cui resta il solo Cujec nel ruolo pivot a disposizione, anche lui non al meglio, ma che nella gara con il Napoli è parso sulla via del completo recupero.

L’obiettivo degli orange è proseguire la striscia positiva di successi consecutivi, sono già cinque, ma soprattutto confermare i progressi dell’ultimo mese sul piano del gioco; vero è che un risultato positivo porterebbe il primo posto in solitaria, ma a questo punto della stagione conta davvero poco e questo in casa Asti si sa molto bene.

Serie A Calcio a 5

9a giornata

Sabato 29 novembre

KAOS FUTSAL-FABRIZIO CORIGLIANO CALABRO ore 18
PESCARA-ASTI ore 18.30
REAL RIETI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS ore 21

Domenica 30 Novembre ore 18

LUPARENSE-FUTSAL CITTÀ DI SESTU
NAPOLI-RAPIDOO LATINA differita ore 22.30 su Raisport 2
Riposa LAZIO

Classifica: Asti, Lazio* 16, Luparense 13, Fabrizio Corigliano Calabro 12, Real Rieti 11, Futsal Città di Sestu*, Acqua&Sapone Emmegross 10, Pescara 9, Kaos Futsal* 7, Rapidoo Latina 6, Napoli 2.

*una partita in più per turno di riposo ancora da rispettare

l.b.