Un’indominata Libertas Astense espugna il parquet del Milano C5

8 novembre 2014 | 17:24
Share0
Un’indominata Libertas Astense espugna il parquet del Milano C5

La sfida valida per la settima giornata del girone A della serie A2 si chiude con il successo per 5 a 4 degli astigiani grazie alla rete decisiva di Celentano ad un minuto e trenta secondi dalla sirena, dopo che per ben due volte i padroni di casa avevano rimontato due reti di vantaggio dell’Astense.

Ottimo inizio di partita della Libertas che nel giro di 25 secondi tra il 4’34” e 4’59” piazzano l’uno due firmato da Cannella e Fazio che sembra indirizzare la partita, ma Milano non ci sta e prima accorcia con Nocera poco dopo l’undicesimo e poi un secondo prima della sirena Santin trova il pareggio con cui si va al riposo.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo con l’Astense che ritrova il doppio vantaggio con Maschio e ancora Cannella tra il sesto e il nono minuto; Milano trova ancora il pareggio (doppietta Peverini), ma questa volta ci mette meno e poco prima del 16′ il punteggio è nuovamente di parità, 4 a 4.

I quattro minuti finali sono vietati ai deboli di cuore perchè entrambe le squadre vanno alla ricerca della vittoria con Milano che schiera addirittura il portiere in movimento, mossa che quasi si rileva decisiva perchè i locali colpiscono due volte il palo della porta difesa da Tropiano; è un segno del destino perchè al 18’30” Celentano trova la rete della vittoria per l’Astense.

Grazie a questi tre punti la Libertas Astense fa un bel passo in avanti in classifica scavalcando un gruppo di quattro squadre a quota quattro punti e agganciando a quota sei Forlì.

Arzignano-Aosta 8-5
Italservice Pesarofano-Montesilvano 2-2
Milano C5-Libertas Astense 4-5
Gruppo Fassina-AT.ED.2 Forlì 5-5
La Cascina Orte-Cagliari Futsal 1-1
Came Dosson-Lecco 3-4
Riposa CLD Carmagnola

Classifica: La Cascina Orte 17, Came Dosson 15, Cagliari Futsal*, Italservice Pesarofano* 14, Montesilvano 11, Arzignano 10, Lecco* 10, AT.ED.2 Forlì, Libertas Astense 6, Cld Carmagnola*, Milano C5*, Aosta*, Gruppo Fassina* 4.

l.b.