Under 21: Asti e Libertas Astense entrambi vincenti; per gli Orange c’è l’Aosta in Coppa Italia

25 novembre 2014 | 14:28
Share0
Under 21: Asti e Libertas Astense entrambi vincenti; per gli Orange c’è l’Aosta in Coppa Italia

Ennesima vittoria per l’Asti calcio a 5 che mantiene invariata la prima posizione della classifica, in compagnia sempre dell’Aosta, nell’eterna sfida infinita fra le due formazioni che si contendono il primato del girone: i ragazzi di mister Hernan Patanè, espugnano il parquet del Castellamonte, terza forza del torneo, rifilandoli un tennistico 6-2.

Da esaltare ancora una volta, la prova di uno strepitoso Di Venanzio (nella foto fonte www.asti-garage.it), anche in quest’occasione autore di una doppietta, imitato nell’occasione dal rientrante Lucas Da Silva mentre, a completare il tabellino delle reti, ci pensano Karaja e Parauda.

I neroarancio restano dunque in vetta come detto assieme all’Aosta, prossima avversaria in Coppa Italia nella gara che disputerà domani sera, mercoledì (inizio ore 19), gara valevole per i Trentaduesimi di Finale, e che mette in palio la qualificazione ai Sedicesimi di Finale. I valligiani, anch’essi arrivano all’impegno di coppa con una vittoria, prevalendo sulla Rhibo Fossano con il punteggio di 4-2.

Sale al 4° posto in classifica e ottiene tre punti preziosi che la permettono di rilanciare le sue ambizioni d’alta quota, la Libertas Astense, che presso la palestra di Isola D’Asti supera agevolmente la cenerentola del girone Time Warp, battendo i cuneesi per 9-2, a conclusione di una prova estremamente confortante e senza storia per i ragazzi guidati da mister Fabio Miglia.

Il quadro della giornata, si completa con due pareggi nei due derby torinesi di giornata, fra Sporting Rosta e CLD Carmagnola che si conclude 2-2 e nel match Top Five-I Bassotti, terminata sul risultato di 5-5.

Nel prossimo turno, con il campionato che raggiunge la sesta giornata, ancora un impegno in trasferta per Caria e compagni, che saranno di scena a Druento contro I Bassotti, mentre per l’Astense ci sarà la sfida ancora in casa, stavolta con il Castellamonte, in uno scontro diretto che può lanciare ancora di più le ambizioni e le velleità di puntare, ancora in maniera più convinta ed efficace, alle posizioni d’alta classifica dei biancoazzurri e, magari, risultare una delle outsider da non sottovalutare nel proseguo della stagione.

Ecco nel dettaglio, intanto, il quadro completo dei risultati della quinta giornata:

Campionato Nazionale Under 21
Risultati 5a giornata

Aosta-Rhibo Fossano 4-2
Castellamonte-Asti 2-6
Libertas Astense-Time Warp 9-2
Sporting Rosta-CLD Carmagnola 2-2
Top Five-I Bassotti 5-5

Classifica: Asti e Aosta 13 punti; Castellamonte 9; Libertas Astense, Rhibo Fossano e CLD Carmagnola 7; I Bassotti 6; Top Five 4; Sporting Rosta 3; Time Warp 0.

Neil Palladino