Under 21: l’Asti sull’ottovolante con la Top Five; la Libertas Astense sconfitta dal CLD Carmagnola

19 novembre 2014 | 13:02
Share0
Under 21: l’Asti sull’ottovolante con la Top Five; la Libertas Astense sconfitta dal CLD Carmagnola

I ragazzi di mister Patanè, dopo aver prevalso nel derby di Coppa Italia contro la Libertas Astense nei 64esimi, battono e si aggiudicano senza patemi la sfida di campionato al Palasanquirico contro i torinesi del Top Five, superandoli con un perentorio e inequivocabile 8-2, confermando tutta la qualità e la forza del gruppo guidato dall’ex calciatore argentino.

Seppur priva ancora di Da Silva e Salamone infortunati, la partita vede la supremazia totale per Casassa e compagni che vincono in scioltezza. Le reti dell’incontro, portano le firme di Karaja (che realizza una tripletta), di Di Venanzio (autore di una doppietta) e i gol di Francesco Itria, Parauda e Caria. I neroarancio così mantengono la vetta della classifica, in compagnia dell’Aosta, riproponendo di fatto la coppia che per la scorsa intera stagione aveva duellato per aggiudicarsi il primo posto del campionato.

I valligiani, si impongono battendo a valanga I Bassotti in quel di Druento, per 13-5: per i gialloblù, sugli scudi la prova di Gabriel Carvalho che realizza una cinquina, a cui si aggiungono la tripletta per Lucianaz, la doppietta di Luca Iurmanò e, una rete a testa per Simone Traglia, Fabio Iurmanò e Gianluca Garau.

Dopo due risultati utili consecutivi, invece, la Libertas Astense cade in quel di Carmagnola, con le giovani vespe “giallonere” che si riprendono una bella rivincita e risalgono in classifica – visto che la prima squadra torinese era stata proprio sconfitta, ma al Palasanquirico, da Edu e compagni per 3-1 -, superando per 5-2, i pari età biancazzurri di Banzato e compagni.

Per il resto, è stata una giornata che ha visto confermare il terzo posto del Castellamonte, che vince fuoricasa contro i cuneesi del Time Warp (7-4) mentre termina in parità per 2-2, il match fra la Rhibo Fossano e lo Sporting Rosta, con la compagine cuneese che grazie a questo punto ottenuto mantiene la quarta posizione.

Facendo una breve parentesi sulla Coppa Italia, individuata l’avversaria dei 32esimi della competizione: ad affrontare Casassa e compagni sarà il San Biagio Monza, peraltro già sconfitto lo scorso anno ai Sedicesimi nel doppio confronto, e che ha superato nel derby brianzolo il Futsal Monza per 6-4. La partita, anche in questo caso in gara unica, si terrà al palazzetto di via Chiuminatti mercoledì 26 novembre.

Tornando invece alle vicende del campionato, in riferimento al prossimo turno, domenica 24 per il quinto turno, questi i seguenti incontri: l’Asti sarà di scena sul parquet di un Castellamonte in gran salute, mentre per la Libertas Astense turno decisamente alla sua portata, dato che ospiterà alla palestra di Isola D’Asti, il fanalino di coda Time Warp ancora a secco di punti.

Ecco nel dettaglio, intanto, il quadro completo dei risultati della quarta giornata:

Campionato Nazionale Under 21
Risultati 4a giornata:

Asti-Top Five 8-2
CLD Carmagnola-Libertas Astense 5-2
I Bassotti-Aosta 5-13
Rhibo Fossano-Sporting Rosta 2-2
Time Warp-Castellamonte 4-7

Classifica: Asti e Aosta 10 punti; Castellamonte 9; Rhibo Fossano 7; CLD Carmagnola 6; I Bassotti 5; Libertas Astense 4; Top Five 3; Sporting Rosta 2; Time Warp 0.

Neil Palladino