A Santo Stefano, lo storico appuntamento con la Corsa del Panettone di Asti

23 dicembre 2014 | 14:32
Share0
A Santo Stefano, lo storico appuntamento con la Corsa del Panettone di Asti

La corsa podistica non competitiva, diventata negli anni l’evento imperdibile del 26 dicembre, si svilupperà sui classici 9 chilometri circa.

Il ritrovo è fissato alle 8,30 nel piazzale del DLF in via Al Mulino; la partenza sarà data alle 9,30. La quota iscrizione è di 6 euro e a tutti gli iscritti verrà offerto come “pacco gara” un panettone.

Dopo la corsa, rigorosamente non competitiva ma che attira sempre molti atleti piemontesi di alto livello, è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti a base di the, acqua, cioccolata e panettone.

Lo scorso anno, a farla da padrone fu un anomalo diluvio che trasformò le strade del percorso in fiumi, mettendo a dura prova i 150 eroici podisti che vi parteciparono.

Pur trattandosi di un momento conviviale e di festa a base di sport, gli organizzatori ricordano a tutti i podisti di non lasciare nulla di prezioso sulle auto in sosta in quanto, sempre più spesso, le vetture dei podisti sono oggetto di furti da parte di bande organizzate che colpiscono durante le corse.

s.c.