Ai Campionati Regionali di kick boxing di Asti ottima ”regia” della Kbc 2000, protagonista con i suoi atleti

17 dicembre 2014 | 16:18
Share0
Ai Campionati Regionali di kick boxing di Asti ottima ”regia” della Kbc 2000, protagonista con i suoi atleti

La KBCENTER 2000 del Maestro Neri Baglione ha organizzato proprio nella nostra città i Campionati Regionali con i migliori atleti del Piemonte; questo importante appuntamento ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti di tutte le società sportive della regione appartenenti alla Federazione ufficiale FIKBMS del Coni.

Ottimi i risultati conseguiti dai giovanissimi atleti astigiani, Mohammed Abbane, infatti, era al suo primo incontro in assoluto in questa disciplina e con straordinarie abilità di gambe e tecniche di pugni è riuscito a qualificarsi sul gradino più alto del podio vincendo nettamente su avversari più esperti di lui.

L’atleta Giulia Perazzo ha disputato un incontro serrato con un’avversaria a cui ha tenuto testa quasi fino all’ultimo, finché purtroppo non ha subito un forte gancio all’orecchio che le ha fatto perdere l’incontro a pochi secondi dalla fine. Anche la giovane Arancia è riuscita a battersi bene, schivando dei colpi di braccia e rispondendo con buone tecniche di gambe anche se, purtroppo, per un soffio ha perso l’incontro.

Ottavio Tinnirello nella categoria Veterani si è imposto nettamente sul suo avversario grazie a tecnica, grinta e esperienza da vendere. Due buoni incontri anche se non vittoriosi da parte di Giulio Novara che ha dimostrato una bella sicurezza e buona tecnica. Grande prova anche per un bel rientro all’agonismo da parte di Edoard Leci che con appena 4 mesi di ripresa degli allenamenti conquistato un bellissimo secondo posto dopo 2 atleti vittoriosi.

Alla grande il gruppo di esordienti, classe tra le più numerose dei corsi della KB Center 2000 seguiti e allenati da Alessandro Pugliese che ha visto Leonardo Poggio che ha confermato il momento di grande forma che sta attraversando oltre alle grandi potenzialità, bissando il successo ottenuto nella prima fase dei regionali di Giaveno, e la vittoria ottenuta poco tempo fa a Caserta al Trofeo Coni per il quale sarà premiato in una cerimonia ufficiale organizzata dal Comitato regionale del Coni questo sabato a Torino.

Primo classificato anche Nicolò Abisso altra giovane promessa della società sportiva astigiana; molto bravo anche Thomas Bonino, un giovane promettente che sta crescendo velocemente e diventerà un ottimo figther, e meritato terzo posto per Riccardo Zecchin.

Una gara davvero ben organizzata che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di atleti e soprattutto di pubblico, la cittadina astigiana, infatti, e’ stata protagonista del grande sport e proprio questi Campionati hanno richiamato molti appassionati ma anche curiosi non del settore; inoltre l’organizzazione meticolosa del gruppo di Baglione con Alessandro Pugliese in testa e tutto lo staff di atleti che frequentano la KB Center 2000, ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione e soprattutto il termine nei tempi stabiliti, anzi addirittura in anticipo.

Il prossimo appassionante appuntamento organizzato dalla KBCENTER 2000 sarà al Palco 19 domenica 21 dicembre a partire dalle ore 15 con “KARATE & FRIENDS”, dalle ore 18, infatti il palcoscenico del teatro sarà dedicato a tutti i bambini/ragazzi fino ai 14 anni d’età che coinvolgerà tanti atleti provenienti da numerose attività sportive della città che si esibiranno davanti al nutrito parterre composto da genitori, amici e curiosi.

Red.