Al Motorshow di Bologna si chiude in bellezza la stagione 2014 della Balletti Motorsport

22 dicembre 2014 | 07:26
Share0
Al Motorshow di Bologna si chiude in bellezza la stagione 2014 della Balletti Motorsport

Un Totò Riolo in giornata di grazia ha condotto alla vittoria l’Audi Quattro Gruppo B nella sfida a quattro tra le vetture del 4° Raggruppamento aggiudicandosi tutte le manches, da quelle delle qualifiche sino alle finali.

Molto bene è andata anche la nuova Porsche 911 RSr Gruppo 4 di Matteo Musti, fresca di debutto al Monza Rally Show di fine novembre e per la prima volta gommata da terra. Il Campione Italiano 2013 si è piazzato in seconda posizione nella classifica che vedeva riunite le vetture di 2° e 3° Raggruppamento con la soddisfazione di aver realizzato il miglior tempo assoluto sul giro, della categoria.

La presenza a Bologna (nella foto credit Balletti Motorsport) ha di fatto concluso la lunga stagione della Balletti Motorsport che è stata impegnata come di consueto nei rally, in pista e nelle cronoscalate. Il 2014 ha regalato il primo agognato successo conseguito dall’Audi Quattro lo scorso aprile, da Davide Negri e Marco Zegna; a settembre è arrivato il bis grazie a Totò Riolo ed Alessandro Floris che si sono imposti in un difficile Rally Elba Storico. Soddisfacenti anche le prestazioni ottenute dalle diverse Porsche 911 e BMW 2002 schierate nei rally, e nelle cronoscalate, oltre a quelle che in si sono distinte in pista e solo l’ultima gara ha privato i toscani Stefano Mundi e Riccardo Rosticci della conquista di un titolo alla loro portata.

Doveroso il ringraziamento, oltre che ai piloti che scelgono Balletti Motorsport per la preparazione del proprio mezzo, alle aziende che affiancano e supportano l’azienda di Nizza Monferrato nella propria attività.

Red.