Bella esperienza e buoni risultati per i giovani sciatori astigiani al 5° Memorial Pietro Fosson

21 dicembre 2014 | 10:18
Share0
Bella esperienza e buoni risultati per i giovani sciatori astigiani al 5° Memorial Pietro Fosson

Un’intensa tre giorni di gare che ha visto protagonisti anche tre giovani atleti astigiani: Alessia Ghi, nella categoria Ragazze, Niccolò Lanfranco e Gaia Raimondo nella categoria Allievi/e.

Nella prime due giornate, martedì e mercoledì, la categoria ragazzi/e si è cimentata nello slalom Gigante (il mercoledì valevole per l’Energiapura Cup), mentre al giovedì è toccato allo slalom speciale; programma opposto per gli allievi/e che hanno disputato due speciali e chiuso con il Gigante.

Niccolò Lanfranco, alla sua seconda partecipazione al prestigioso Trofeo, ha ottenuto un ottimo nono posto nella prima prova di speciale, risultando il miglior italiano della classe 2000 (la categoria allievi comprende i nati nel 1999 e 2000), preceduto solo da un coetano francese e da tutti 99; dopo non essere arrivato al traguardo nel secondo speciale ha poi chiuso con un altro lusinghiero piazzamento nel gigante, dove si è classificato 12°.

Gaia Raimondo, anche lei nella categoria allievi/e, si è classificata 53a nella prima prova di speciale e 62a nella seconda, nella prova di gigante è uscita; Alessia Ghi, classe 2001 e quindi categoria ragazze, ha chiuso tutte e tre le prove classificandosi 48a nel primo gigante, 63a nel secondo e 46a nello speciale.

“Sono stanca ma è stata una bella esperienza” le dichiarazioni di Alessia Ghi (nella foto) prima di unirsi al folto gruppo degli atleti che hanno preso parte alla manifestazione per la festa finale ad Aosta con il pranzo e le premiazioni; per la cronaca la vittoria del Memorial Fosson è andata per il quarto anno consecutivo all’Equipe Limone.

l.b.