Breve vacanza astigiana per Gulinelli ”turco”

31 dicembre 2014 | 17:41
Share0
Breve vacanza astigiana per Gulinelli ”turco”

Allenatore del Galatasaray Fxtcr di Istanbul, Gulinelli ha passato il Natale nella sua città di origine e ha dedicato qualche minuto per raccontare i primi mesi della sua nuova esperienza in Turchia dove era già stato nel 2009/2010 per allenare il Halkbank Ankara.

Proprio la domenica prima di Natale la sua squadra aveva terminato il girone di andata del campionato, battendo in tre set il Palandoken.

Alleno una squadra giovane con sei ragazzi nati tra il 1992 e il 1994. Siamo quarti in classifica, considerando che le prime due (Halkbank    e Arkasspor, ndr) sono squadre di altro livello. Siamo entrati tra le prime sedici della Challenge Cup e abbiamo le possibilità di andare avanti – ha commentato – Il livello del campionato è cresciuto rispetto a quando ero già stato in Turchia, soprattutto per la qualità degli stranieri che è molto alta“.

Nel team allenato dal coach astigiano non ci sono giocatori italiani, ma Gulinelli può disporre di due giocatori cecoslovacchi e di un atleta francese.

Già rientrato in Turchia, il coach è al lavoro con la sua squadra per prepararsi al girone di ritorno del campionato che riprenderà il 10 gennaio. Pochi giorni dopo il Galatasaray sarà poi impegnato nell’andata degli ottavi di finale della Challenge Cup che lo vedrà giocare contro il team slovacco del Chemes Humenne.

Al.S.