Chiusa la stagione in pista a Magione, la Balletti Motorsport saluta il 2014 al Motor Show

11 dicembre 2014 | 15:32
Share0
Chiusa la stagione in pista a Magione, la Balletti Motorsport saluta il 2014 al Motor Show

Sono terminate anche le fatiche dell’impegnativo Campionato Italiano Velocità Autostoriche per la Balletti Motorsport che nello scorso fine settimana era impegnata nella decisiva “2 ore”, tradizionale appuntamento di chiusura che si svolge nell’autodromo umbro di Magione, ad assistere la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci (nella foto credito Fabiola Forchini).

Per il duo senese la gara era decisiva visto che non erano ancora chiusi i giochi per il titolo del 2° Raggruppamento. Nelle prove libere sono stati provati differenti regolazioni della vettura sino a trovare il set-up ottimale; l’indomani, la domenica della gara, le condizioni della pista si presentavano però leggermente differenti non permettendo a Mundi e Rosticci di esprimersi al meglio: la terza posizione di categoria non è sufficiente a consolidare la prima posizione in campionato e devono così rinunciare al titolo.

Rimane comunque la soddisfazione di un’altra stagione corsa ad alto livello che ha regalato soddisfazioni all’equipaggio e alla Balletti Motorsport che coglie l’occasione per complimentarsi e ringraziare una volta di più per la fiducia accordata.

In queste ore, il team di Nizza Monferrato sta muovendo in direzione Bologna, dove nella giornata di venerdì 12 dicembre schiererà due vetture nella gara denominata “Trofeo Rally Autostoriche” nel quale l’Audi Quattro Gruppo B affidata a Totò Riolo e la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Matteo Musti daranno vita ad un’entusiasmante sfida con alcuni tra i più veloci piloti del panorama rallystico storico italiano.

Red.