Con gli ottimi risultati al Torneo di Natale di Genova si chiude il 2014 della sezione Judo della Polisportiva Cr Asti

27 dicembre 2014 | 08:01
Share0
Con gli ottimi risultati al Torneo di Natale di Genova si chiude il 2014 della sezione Judo della Polisportiva Cr Asti

Gli atleti del sodalizio astigiano hanno partecipato al torneo di Natale a Genova e poi hanno aperto le porte dell’ultimo allenamento dell’anno ai tutti quei genitori che hanno voluto cimentarsi sul tatami insieme ai loro figli.

La gara ha coinvolto tutte le categorie di età partendo dal mattino con le classi dei più anziani Juniores. Prima atleta a gareggiare è stata Francesca Pellegrino nel peso fino a 48 kg. che si è piazzata sul terzo gradino del podio.

A seguire i Cadetti Irene Boccia, Francesca Mariotto, Aurora Musacchio (tesserata per il Judo Club Alba), Matteo Malabaila e Fabrizio Firrigno. Irene alla sua prima gara dopo una lunga pausa per infortunio, si è classificata al 1° posto nel peso fino a 57 kg. pur non essendo al massimo della forma. Terzo posto per Aurora Musacchio nel peso fino a 70 kg e Sabrina Mariotto 63 kg. che dopo il primo combattimento un po’ in affanno ritrova la giusta determinazione per arrivare a medaglia.

Stessa trama anche per Matteo Malabaila che ci mette tutto il primo incontro per ambientarsi, e solo dopo trova le giuste distanze per salire sul terzo gradino del podio. Fabrizio non ha purtroppo la chance del ripescaggio, e dopo il primo stop e costretto a seguire la gara dalle tribune e a tifare per i più giovani Esordienti che nel frattempo si stavano scaldando.

E’ la volta di Francesca Marchisio, Beatrice Bacci, Gianluca Iudicelli e Stevin Perri. Le due ragazze, dopo aver vinto e poi perso un incontro a testa, si ritrovano a disputare la finale per il terzo posto nel peso fino a 52 kg.; è Francesca ad avere la meglio ed acciuffare la medaglia di bronzo, mentre Beatrice si dovrà accontentare del quinto posto.

Primo posto invece per Gianluca Iudicelli, 73 kg,che sicuro di se sul tatami, liquida per ippon i suoi avversari. Stevin Perri, a sorpresa, nell’affollatissima categoria dei 55 kg, disputa ben 5 incontri, piazzandosi infine al 5° posto; peccato perchè con un po’ di attenzione in più avrebbe meritato una medaglia.

Fra gli Esordienti A Ottavia Musso si classifica al 2° posto nel primo peso fino a 40 kg, mentre sale sul terzo gradino del podio Riccardo Caleca nel peso fino a 40 kg. Spaesato Jacopo Sorce, di solito sempre aggressivo, non riesce ad entrare in gara e viene sorpreso subito all’inizio del combattimento.

Terminate le categorie agonistiche al mattino, era la volta dei giovanissimi pre-agonisti suddivisi in Bambini (2009-08-07) Fanciulli (06-05) e Ragazzi (04-03). Primo posto per la più piccola Sofia Andreetta, mentre hanno conquistato la medaglia d’argento Stefano Monticone e Alberto Forno. Terzi classificati Giulio e Tiziano Celiberti, Andrea e Luca Bondì, Alessandra e Vittoria Bussolino, Nicolas Andreetta, Sebastiano Bacci, Alessandro Falletto, Elia Cravanzola e Emanuele Salerno.

Red.