Con la società Pgs Stella Maris di Villafranca, pallavolo e attività fisica in ValTriversa

9 dicembre 2014 | 12:59
Share0
Con la società Pgs Stella Maris di Villafranca, pallavolo e attività fisica in ValTriversa

La società ha sede a Villafranca, tutte le attività sono svolte presso la palestra delle scuole elementari della cittadina astigiana, opera sul territorio della Valtriversa, si occupa principalmente di pallavolo, ma anche di altre attività motorie come i corsi di ginnastica per adulti, tenuti da Carlotta Accomasso e denominato “Gym e Tonic” dalla durata trimestrale (sta per finire il primo corso e a gennaio dopo il periodo natalizio partirà il secondo corso), e il corso di Zumba tenuto da Eleonora Capra.

Per quanto riguarda la pallavolo si spazia dalla categoria mini volley sino alle Open Femminili, con una squadra under 12, una under 14 e una under 16 tutte femminili.

L’attività di minivolley è aperta a tutti i bambini e bambine della scuola primaria, ed è seguita da Carlotta Accomasso, allenatrice Fipav di e laureatata Suism; nel 2015 sono in programma i raduni di minivolley organizzati dal CSi, mentre la prima uscita ufficiale è prevista per il prossimo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 dicembre, al Palazzetto dello Sport di Isola d’Asti che ospiterà la 2a manifestazione sportiva Pro Telethon, organizzata dall’Associazione Ragazzi del Roero.

Le formazioni giovanili del sodalizio villafranchese sono l’Under 12, sempre allenata da Carlotta Accomasso, l’Under 14, che inizierà il campionato Csi mercoledì prossimo, 17 dicembre, e l’Under 16, entrambe guidate dall’allenatore Fipav Domenico Fumero; tutte queste squadre partecipano ai campionati interprovinciali indetti dal CSI che prenderanno il via ad inizio 2015.

Ha già iniziata la propria stagione nel campionato Open Femminile del Csi la prima squadra del Pgs Stella Maris di Villafranca, una formazione molto giovane (nella foto) allenata da un autentico monumento della pallavolo astigiana, Edo Bonola.

Buon inizio per le ragazze villafranchesi che nelle prime tre giornate hanno ottenuto due vittorie ed una sola sconfitta; nell’ordine il Pgs Stella Maris ha esordito battendo 3 a 0 il New Gulp in trasferta (25/12 25/23 25/13), ha perso il secondo incontro in casa contro il PlayAsti Sun 3 a 0 (25/23 25/19 25/17) e vinto il terzo ancora una volta in trasferta contro il CrivolleyAsti Blu per 3 a 0 (25/18 25/20 25/15).

Il prossimo impegno per la formazione open del Pgs Stella Maris di Villafranca è in programma giovedì 11 dicembre alle 20,45 a Canelli contro la Pallavolo Valle Belbo.

Red.