Concorso Aics ”Pari opportunità nello sport: uomini e donne uguali o diversi?”: oltre 50 i contributi inviati dalle scuole

13 dicembre 2014 | 09:18
Share0
Concorso Aics ”Pari opportunità nello sport: uomini e donne uguali o diversi?”: oltre 50 i contributi inviati dalle scuole

«Siamo molto soddisfatti. Hanno partecipato circa 80 studenti: è un buon risultato, segno che il tema interessa molto soprattutto i giovani» ha commentato Susanna Ponzone, referente Pari Opportunità dell’Aics provinciale e del progetto.

Gli elaborati raccolti sono disegni, foto e testi. Hanno partecipato la scuola primaria di Vigliano, il Liceo Classico e l’Istituto Sella di Asti e l’Istituto Superiore Pellati di Nizza Monferrato.

Nelle prossime settimane la giuria tecnica formata da Lavinia Saracco (coordinatrice dell’Ufficio Educazione Fisica dell’Ambito Territoriale di Asti dell’Ufficio Scolastico Regionale e delegato provinciale Astigiano del Coni), Paolo Monticone (giornalista), Giuseppe Inquartana (presidente Aics Asti), Claudia Solaro (sportiva-podista del Cus Torino), Silvia Musso (addetto stampa Aics) e i due giovani che svolgono il servizio civile all’Aics Andrea Mattiazzi e Andrea Nicola, dovrà valutarli in base a tre parametri: attinenza al tema, originalità ed efficacia del messaggio.

Gli elaborati saranno premiati nel corso di un convegno che sarà organizzato venerdì 6 marzo dall’Aics Asti in collaborazione con l’Aics regionale, il sostegno di Confartigianato Asti e il patrocinio del Provveditorato. Tutti gli studenti partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e una maglietta.

I migliori elaborati di ciascun livello scolastico saranno pubblicati sul nostro sito www.SportAsti.it La voce dello Sport Astigiano, quotidiano sportivo online della provincia di Asti.

I vincitori di ciascuna categoria riceveranno buoni acquisto in materiale sportivo o informatico. Riconoscimenti in buoni acquisto saranno anche dati alle scuole in base al maggior numero di partecipanti.

Red.