Domenica 21 dicembre ad Asti la serata evento ”Arti Marziali and friends”

12 dicembre 2014 | 16:19
Share0
Domenica 21 dicembre ad Asti la serata evento ”Arti Marziali and friends”

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Asti, è organizzata dalla società KB Center 2000, rappresentata oggi in conferenza da Neri Baglione e dall’addetto stampa Davide Baino, e sarà condotta da Simonetta Mirabelli (nella foto con i due rappresentati della Kbc).

“L’idea di questo spettacolo nasce dalla volontà di fare quello che tante scuole di danza o altri sport fanno a fine anno, vale a dire il saggio di chiusura dell’anno o di Natale. – spiega Neri Baglione – Ci siamo chiesti, perchè non farlo anche per le arti marziali? Ed eccoci qui a presentare l’evento numero zero sperando che funzioni bene e che si possa riproporre estendendolo sempre di più”.

La serata, che si terrà domenica 21 dicembre al Palco 19 (ex Politeama) con inizio alle 18, coinvolgerà circa un centinaio di bambini dai 5 ai 14 anni tra atleti di Karate e Kick Boxing, compenenti di cori e corpi di ballo per per uno spettacolo a 360° gradi. “Abbiamo pensato di far vedere le arti marziali non solo come momento di lotta e di agonismo, ma proprio come disciplina completa, utile per la crescita fisica e mentale dei giovani” spiega ancora Neri Baglione.

Saranno due ore di spettacolo, in pieno clima natalizio, dove si alterneranno sul palco gli atleti della Kbc che frequentano i corsi di Karate a Asti, Portacomaro, Montegrosso, Cerro Tanaro e Incisa Scapaccino, quelli di Kick boxing dei corsi di Asti sempre della società astigiano; gli atleti della Niko Karate di Nizza Monferrato, il Coro e il corpo di ballo della Scuola Media Statale “Martiri e Brofferio” di Asti, Salsabor Asti e Zumba.

L’abbiamo intitolata Arti Marziali and friends proprio perchè è aperta a tutti le discipline, è l’occasione per bambini che praticano determinate attività di venire a contatto diretto con altre. Quest’anno per un discorso di programmi già stabiliti non abbiamo potuto coinvolgere altre realtà che hanno già da subito mostrato interesse per lo spettacolo come la ginnastica e il pattinaggio, ma come detto prima, questa è l’edizione zero, quella da cui partire per crescere sempre di più” conclude Neri Baglione.

Al suo fianco un’entusiasta Simonetta Mirabelli, che condurrà la serata: “quando Neri mi ha proposto l’idea ho accettato con piacere, l’idea mi è piaciuta subito. Voglio ringraziare Neri per l’opportunità che mi ha dato e la preside della Scuola Media Martiri e Brofferio per la disponibilità; e poi invito tutti a partecipare perchè sarà uno spettacolo bello, fatto dai bambini e presentato, oltre che da me, da uno di loro Matthias Giachino (11 anni) che sarà al mio fianco.”

Il costo dell’ingresso per la serata è di 10,00 euro per adulti, mentre i bambini entrano gratis; al termine dello spettacolo gli auguri di Natale con il brindisi e una fetta di panettone per tutti, per i più piccoli ci sarà anche la possibilità di farsi fotografare insieme a Babbo Natale.

Luciano Baracco.