Finita l’attesa tutto pronto per il grande week end del tamburello astigiano

12 dicembre 2014 | 08:54
Share0
Finita l’attesa tutto pronto per il grande week end del tamburello astigiano

Sono rimasti due gli appuntamenti del fine settimana che coinvolgeranno tutti i praticanti e gli appassionati di questa disciplina tra le più attive in provincia di Asti.

Si inizia domani sera, sabato 13 dicembre, con l’Apericena al Dietro Le Quinte di Asti con concerto live della Band monalese de “I Medici” ed a seguire musica con DJ fino a chiusura, costo della serata 15,00 euro; domenica mattina alle 10 al Teatro Lumiere si svolgerà la tradizione Festa di Premiazione dell’Attività Tamburellistica (e quest’anno non mancheranno le sorprese!). Purtroppo non si farà più la Polentata in programma presso la palestra di Cossombrato al termine delle premiazione, salta anche la presentazone delle due squadre del Monale che prendono parte alla serie A indoor maschile e femminile.

L’incasso dell’apericeca di sabato servirà per finanziare l’organizzazione delle finali dei Campionati Italiani indoor di serie A che si terrano ad Asti, al PalaSanQuirico nel week end del 31 gennaio e 1 febbraio, l’ennesimo grande appuntamento sportivo di livello nazionale che viene portato nella nostra città.

L’organizzazione dell’evento, che richiamerà un centinaio tra atleti e dirigenti oltre ai tifosi al seguito delle squadre, è curata da Alessandra De Vincenzi, consigliere della Federazione Italiana Palla Tamburello, insieme ai due Presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali, Roberto Gino e Mimmo Basso.

Luciano Baracco