Footbal Americano: successo oltre le aspettative per il Bowl di beneficenza dell’Alfieri (foto)

16 dicembre 2014 | 10:18
Share0
Footbal Americano: successo oltre le aspettative per il Bowl di beneficenza dell’Alfieri (foto)

“L’evento è venuto molto bene, addirittura sopra le attese, nonostante il freddo pungente ci sono stati numerosi spettatori sugli spalti, oltre ai tifosi astigiani anche numerosi quelli venuti da Novara e a seguito degli Oldies” – commentano in casa Alfieri.

Alle 13.30 le formazioni sono scese in campo per il riscaldamento, a suon di musica i tre team che hanno partecipato all’evento, gli Alfieri, gli Oldies e i Lancieri Novara, hanno incominciato a scaldare i motori per il match, accompagnati dalle chearleader Gym Lemon.

Prima dell’incontro, tutti i giocatori del nuovo sodalizio astigiano hanno fatto una passerella sotto la tribuna per la loro presentazione ufficiale, alla presenza del Sindaco di Asti, Fabrizio Brignolo, in un’atmosfera più a stelle e strisce che astigiana.

Il sindaco ha fatto un grosso in bocca al lupo alla neonata formazione di ASTi, complimentandosi per l’impegno e la volonta di portare avanti un progetto cosi importante che permetterà di portare in giro per l’Italia il nome di Asti grazie anche al football americano.

Poi, dopo il toccante momento dell’inno nazionale, è iniziata la partita, con gli Oldies ai cui cambi subentravano gli Alfieri contro i Lancieri Novara.
La formazione di Novara come da pronostico ha vinto la partita con 5 touch down di differenza ma i “vecchietti del Football” supportati dai giovani Alfieri hanno ben figurato non regalando assolutamente niente agli avversari.

Le divise infangate a finepartita parlano da sole (clicca QUI per vedere le foto); la grinta e il coraggio non è mancata a nessuno.

“Il risultato era l’ultima cosa che contava – questi i commenti degli organizzatori dopo l’evento – quello che contava era permettere agli Alfieri di fare la loro prima esperienza sul campo e che l’associazione ILA alla fine abbia avuto un grosso incasso di beneficenza come lo scopo della manifestazione reclamava.

La giornata è stata un successo, speriamo che numerosi altri curiosi e appassionati si avvicinino al nostro sport e vengano ad assistere i prossimi incontri di campionato che inizieranno da marzo 2015 portando il team alfieri in giro per l’Italia”.

Gli Alfieri ringraziano il gruppo rap astigiano Parking Squad che nell’intervallo di metà gara hanno cantato live l’inno ufficiale degli Alfieri, tutti gli sponsor e i sostenitori dell’iniziativa.

Domenica prossima, la squadra astigiana scenderà in campo per la prima partita ufficiale, sfidando a Sanremo in amichevole una formazione storica del football americano italiano, i Waves Sanremo.

s.c.