Grande attesa per l’esordio della Monalese nei campionati di Serie A indoor maschile e femminile

5 dicembre 2014 | 08:16
Share0
Grande attesa per l’esordio della Monalese nei campionati di Serie A indoor maschile e femminile

Nel maschile esordio stagionale per il girone A, composto dal Noarna, campione d’Italia in carica, Ragusa e soprattutto la Monalese, new entry 2015 su cui vertono le attenzioni dei tifosi astigiani, che si daranno battaglia a partire dal pomeriggio di sabato presso il Palazzetto dello sport di Mezzocorona (Trento).

Ad aprire sabato con il Noarna che affronterà il Ragusa nel replay della recente Supercoppa, vinta in rimonta dai siciliani. Nella mattinata di domenica primo impatto nella massima serie indoor per la Monalese (nella foto) che se la vedrà con il Ragusa; a chiudere gli incontri, di seguito, il Noarna opposto alla compagine astigiana.

Fermo questa weekend il girone B, che sarà invece in campo nel prossimo weekend con impegnate Castellaro, Bagnacavallo e Aeden Santa Giusta in terra mantovana.

Al via anche il girone A delle serie A femminile con concentramento presso la Palestra dell’Istituto don Milani di Rovereto (Trento). A darsi battaglia il Sabbionara Trentino Team, il Mezzolombardo e la Monalese. Le gare si disputeranno nel pomeriggio di domenica a partire dalle 14 con il Sabbionara opposto alla Monalese, a seguire sempre le astigiane contro il Mezzolombardo e a chiudere il derby trentino.

Partenza anche per il girone B che vedrà impegnate presso la Palestra di Castelvetrano, la squadra locale della Libertas e le sarde Aeden Santa Giusta e Eleonora. Primo match nella serata di venerdì tra l’Aeden Santa Giusta e la Libertas Castelvetrano; sabato mattina spazio all’incontro tra le siciliane e l’Eleonora e a seguire in chiusura il derby sardo.

Si è chiuso domenica il girone C con la vittoria di misura in trasferta della Polisportiva Itri sulla Re Alarico Cosenza, risultato che garantisce comunque alle calabresi la prima posizione. Entrambe le squadre sono comunque qualificate per le finali in programma il prossimo 31 gennaio e 1 febbraio ad Asti.

Programma – venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 dicembre

Serie A Maschile
Girone A – Palazzetto dello Sport di Mezzocorona

Sabato 6 dicembre ore 17
Noarna-Ragusa

Domenica 7 dicembre ore 9,30
Polisportiva Monalese-Ragusa
a seguire Noarna-Polisportiva Monalese

Girone B
Classifica: Castellaro p.2, Fulgur Bagnacavallo p.1, Eleonora p.0.

Serie A Femminile
Girone A – Palestra Istituto don Milani Rovereto

Domenica 7 dicembre ore 14
Sabbionara Trentino Team-Polisportiva Monalese
a seguire – Polisportiva Monalese-Mezzolombardo
a seguire – Sabbionara Trentino Team-Mezzolombardo

Girone B – Palestra di Castelvetrano
Venerdì 5 dicembre ore 20,30 – Aeden Santa Giusta-Libertas Castelvetrano
Sabato 6 dicembre ore 9,30 – Libertas Castelvetrano-Eleonora
a seguire – Eleonora-Aeden Santa Giusta

Girone C
Re Alarico Cosenza – Polisportiva Itri 12-12 Tie break 7-9
Classifica: Re Alarico Cosenza p.4, Polisportiva Itri p.2.

Red.