I Pulcini 2005 del San Paolo Solbrito vincono il Torneo Spartak Claus 2014

24 dicembre 2014 | 14:17
Share0
I Pulcini 2005 del San Paolo Solbrito vincono il Torneo Spartak Claus 2014

I giovani calciatori orange infatti si congedano dal 2014 con l’ennesima vittoria: nel torneo sandamianese denominato Spartak Claus, riservato ai pulcini nati nel 2005, la formazione sampaolese, data già vincente dai bookmakers locali, conferma la sua forza e si aggiudica meritatamente il trofeo.

I Galacticos “de’ noantri” classe 2005 conquistano così il 5° trofeo del 2014 su 5 tornei disputati inanellando una serie di risultati impressionanti: 19 vittorie, un pareggio, 93 reti realizzate e 21 subite nelle 20 gare giocate durante le 5 manifestazioni. Per non parlare poi del campionato dei pulcini misti 2004/05/06 conquistato la settimana scorsa schierando una formazione che per 8/10 è composta da giovani del 2005.

Nel torneo Spartak Claus 2014 è prevista la formula del girone all’italiana: sono cinque le formazioni partecipati e nella prima sfida gli orange affrontano la “numerosa” compagine baldichierese. Il netto divario tecnico e di esperienza permette agli orange di aggiudicarsi l’incontro con un secco 6-0 grazie alle reti di Giovanni (2), Alessandro, Diego (2) e Federico.

Nella seconda partita i sampaolesi si trovano di fronte i padroni di casa dello Spartak: è forse la partita più bella del torneo, con gli orange a condurre il gioco ed i sandamianesi molto bravi nelle ripartenze. Il risultato finale è a favore dei sampaolesi per 3-1 grazie alle reti di Alessandro (2) e Giovanni, ma anche grazie agli ottimi interventi del portiere Riccardo.

La terza partita è la più deludente per gli orange che non vanno oltre lo 0-0 con i giovani dell’Atletico Roero: sono però diverse le occasioni da goal fallite dai sampaolesi. A questo punto l’ultima partita con il Canale è decisiva, in quanto occorre vincere per aggiudicarsi il torneo.

“Meglio così” sentenzia prima della gara mister Peruzzi, e la carica trasmessa ai suoi pupilli prima della partita produce gli effetti sperati. Il 3-0 finale (reti di Giovanni, Alessandro e Stefano) permette agli orange di aggiudicarsi il torneo, di festeggiare e di dedicarsi finalmente alle attese vacanze ed al meritato riposo.

Red.