I Pulcini Misti del San Paolo Solbrito violano il fortino del Castello d’Annone

10 dicembre 2014 | 09:59
Share0
I Pulcini Misti del San Paolo Solbrito violano il fortino del Castello d’Annone

La partita si è giocata nel posticipo di lunedì 8 dicembre per gentile concessione della squadra di casa, in quanto gli orange sampaolesi erano impossibilitati a disputare il match sabato scorso. Il risultato finale ha visto la vittoria degli ospiti sia nel computo dei tempi (2 a 1) che in quello delle reti complessive 5 a 2.

Il primo tempo è nettamente di marca orange che, dopo pochi minuti già si trovano in vantaggio grazie alla realizzazione di Alessandro; i sampaolesi giocano bene, sono determinati e vanno a segno altre due volte con Giovanni e Stefano. Il finale del parziale è pertanto fissato sul 3-0 per la formazione sampaolese.

Nel secondo tempo i sampaolesi si “addormentano” nello spogliatoio e, dopo solo trenta secondi, incassano la prima rete degli avversari: sembra di rivivere la partita della scorsa stagione quando, dopo un primo tempo ben giocato, gli orange crollarono nei successivi parziali. La reazione tarda ad arrivare ed è ancora la squadra di casa a realizzare la seconda rete che fissa il punteggio del parziale sul 2-0 per gli annonesi.

Nel terzo tempo la formazione sampaolese evita di rientrare nello spogliatoio, si prende la meritata strigliata da mister Peruzzi, e riprende a giocare con il giusto piglio. Come nel primo tempo gli orange costruiscono numerose occasioni, ma sarà Diego a realizzare le due reti (la seconda direttamente da calcio piazzato) che fissano il risultato del parziale sul 2-0 per i sampaolesi.

Sabato prossimo, nell’ultima giornata del campionato, gli orange sfideranno gli astigiani della Torretta N.S.L.: se arriverà ancora una vittoria potranno festeggiare il primo posto nella classifica “virtuale” (correttamente infatti non esiste una classifica ufficiale per le categorie dei pulcini); in ogni caso sarà sempre una festa per tutti.

Red.