L’Asti calcio a 5 ospita il Real Rieti nella sfida secca che vale la Final Four di Winter Cup

27 dicembre 2014 | 16:02
Share0
L’Asti calcio a 5 ospita il Real Rieti nella sfida secca che vale la Final Four di Winter Cup

La Winter Cup entra nel vivo, domani si giocano i quarti di finale, da cui usciranno i nomi delle quattro squadre che il 23 e il 24 gennaio (sede da definire) parteciperanno alla Final Four che metterà in palio la seconda edizione della competizione istituita lo scorso anno dalla Divisione Calcio a cinque.

Entrano in scena le migliori cinque classificate al termine del girone di andata, che si aggiungono alle tre squadre uscite vittoriose dal primo turno disputato nello scorso weekend. Tre gare alle 18: Asti-Real Rieti (riedizione della finale 2014), Luparense-Kaos Futsal e Pescara-Fabrizio Corigliano. Alle 19.30, invece, in campo Lazio e Acqua&Sapone Emmegross nella sfida che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 2.

L’Asti riceve al PalaSanQuirico il Real Rieti, una partita particolare sotto diversi punti di vista: come già detto sopra è stata la finale della prima edizione della Winter Cup, vinta lo scorso anno dagli orange; è stata anche l’ultima partita di campionato giocata ad Asti dalla squadra di Polido e si è chiusa con il pareggio beffa 3 a 3 dopo essere stata in vantaggio per 3 a 0, infine è l’esordio in maglia orange per il nuovo acquisto Chimanguinho (nella foto), proveniente proprio dal Real Rieti.

Non mancano quindi gli spunti di interesse per un incontro che vede gli orange favoriti, ma non devono assolutamente fare l’errore di sottovalutare gli avversari e sicuramente, da questo punto di vista, la gara di campionato avrà insegnato qualcosa.

In caso di parità al termine dei 40’, si giocheranno due tempi supplementari di 5’ ciascuno. In caso di ulteriore parità, la qualificazione si deciderà ai tiri di rigore, da effettuarsi secondo il nuovo regolamento (tre per squadra e non più cinque).

WINTER CUP 2014/2015

SECONDA FASE DOMENICA 28 DICEMBRE, GARA SECCA IN CASA DELLA MEGLIO PIAZZATA

4 – (1 vs vincente 3) LAZIO-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (ore 19.30, diretta RaiSport 2)

5 – (2 vs vincente 2) PESCARA-FABRIZIO CORIGLIANO (ore 18)

6 – (3 vs vincente 1) LUPARENSE-KAOS FUTSAL (ore 18)

7 – (4 vs 5) ASTI-REAL RIETI (ore 18)

FINAL FOUR 23-24 GENNAIO

Red.