L’Astisport coglie la prima vittoria stagionale battendo in casa la Costigliolese

15 dicembre 2014 | 14:13
Share0
L’Astisport coglie la prima vittoria stagionale battendo in casa la Costigliolese

Nell’ultima partita del 2014 (e prima del girone di ritorno) la squadra di mister Cervellino ha sconfitto in casa la Costigliolese per 4-3 al termine di un match molto ricco di emozioni.

Cuneesi in vantaggio al 22′, ma la reazione delle astigiane è immediata e due minuti dopo arriva il pareggio grazie a Rotella su calcio d’angolo di Quadi. Alle mezzora l’Astisport ribalta il risultato grazie a un preciso calcio di punizione di De Masi, al suo rientro in squadra; ma appena prima dell’intervallo la Costigliolese trova il 2-2.

Nella ripresa De Masi sfiora il bis personale, poi Belli compie due parate molto importanti. Al 22′ azione in velocità tra Quadi e Rotella e assist per Salvioli che viene stesa in area: rigore e gol di Quadi dal dischetto. Al 31′ è Rossi a calare il poker, ancora su calcio di punizione; ma a sette minuti dal termine le ospiti accorciano le distanze. L’Astisport, che pure aveva giocato meglio e meritato ampiamente la vittoria, soffre fino al 90′, ma alla fine porta a casa tre punti pesanti.

Grazie a questa vittoria la squadra astigiana, che resta all’ultimo posto ma avvicina le formazioni che la precedono, può guardare con fiducia alla ripresa del campionato, che si ferma per la pausa invernale e riprenderà domenica 1 febbraio 2015 subito con una sfida quasi decisiva: la trasferta sul campo della Givolettese, la squadra più a portata in classifica (penultima con 4 punti in più delle astigiane).

Astisport-Costigliolese 4-3

Astisport: Belli, Iadanza, Ivaldi, Leto, Federico, De Masi, Barbero, Rotella (67′ Cocchi), Rossi, Salvioli, Quadi. All. Cervellino.

Serie C Femminile

Risultati 1a giornata di ritorno (14a)

Astisport–Costigliolese 4-3
Borghetto Borbera–Juventus Torino 0-2
Cossato–Givolettese 3-1
Cavallermaggiore–Sanmartinese 1-1
Carrara 90–Piemonte Sport 4-1
Acqui–Cit Turin 5-0
Turno di riposo: Romagnano

Classifica: Acqui 35, Cavallermaggiore 28, Cossato Calcio 25, Romagnano* 24, Juventus Torino 23, Cit Turin 17, Carrara 90 15, Piemonte Sport 14, Sanmartinese 13, Borghetto Borbera, Costigliolese 12, Givolettese 10, Astisport 6.

*una partita in meno per turno di riposo

Red.