L’Under 16 dello Junior Asti Rugby domina la sfida casalinga contro l’Acqui Terme

9 dicembre 2014 | 07:55
Share0
L’Under 16 dello Junior Asti Rugby domina la sfida casalinga contro l’Acqui Terme

La partita, giocata sul campo amico della cittadella del LungoTanaro si è conclusa con il punteggio di 51 a 7 per gli astigiani (nella foto di Aldo Rosazza).

Ancora una volta la gloria non va ascritta a un singolo, ma a tutto il gruppo che ha messo in mostra un’ottima organizzazione di gioco. I tutti neri hanno ipotecato la vittoria già nel primo tempo, in virtù di 2 mete di Rosazza e 1 meta di Gaviano, Martey e Hazizaj (e una trasformazione di Hazizaj), con i galletti astigiani che hanno chiuso il parziale per 27 a zero.

La pressione costante della prima linea astigiana e la buona circolazione di palla garantita dai trequarti ha fatto ilresto. Il secondo tempo ha portato altri 24 punti agli astigiani (2 mete Hazizaj, 2 mete Giarrizzo e 2 trasformazioni Hazizaj) e ne ha concessi solo 7 agli avversari acquesi.

Forse la migliore partita della stagione per l’under 16 astigiana, sempre decisa in attacco, nonostante un campo tutt’altro che facile per colpa delle copiose piogge delle settimane precedenti.

Red.