La Libertas Astense attesa dalla trasferta in Sardegna contro il Crocchias Cagliari

12 dicembre 2014 | 08:11
Share0
La Libertas Astense attesa dalla trasferta in Sardegna contro il Crocchias Cagliari

Nel girone A si gioca la dodicesima giornata, penultimo turno prima del giro di boa con la Libertas Astense attesa dalla trasferta più lunga, quella in Sardegna per sfidare il Crocchias Cagliari, attuale terza forza del campionato.

A presentare la sfida in terra sarda ecco Antonio Celentano, reduce dalla doppietta realizzata contro Montesilvano che, oltre a portare la vittoria di prestigio, ha dato grande fiducia al gruppo dopo lo scivolone inaspettato di Forlì.

Un inizio stentato quello della squadra ma poi a mano a mano con il segreto della “piramide” il gruppo è uscito e ora si gode una posizione di classifica se non tranquilla almeno serena. Celentano è stato il colpo di mercato estivo dell’Astense e ha realizzato il primo goal stagionale contro l’Aosta. Chiedergli quale si astato il percorso della squadra è quasi naturale

“Siamo sempre la stessa squadra, solo che inizialmente avevamo tante assenze e molti di noi facevano la serie A2 per la prima volta, ora stiamo migliorando piano piano, e in casa stiamo facendo benissimo

Due reti contro Montesilvano quali le emozioni?

“È sempre bello segnare soprattutto contro il Montesilvano, ma la cosa più importante è che abbiamo giocato bene e sofferto come una vera squadra, se vinciamo può segnare, chiunque e siamo felici lo stesso. Poi ho un conto aperto con Roby Fazio per chi segna di più, aveva fatto 2 gol (stupendi) non potevo rimanere indietro. Montesilvano è un ottima squadra difendevano a uomo, noi siamo stati intelligenti a segnare subito e a mantenere il vantaggio, poi siamo calati un po’ e loro sono venuti fuori, ma abbiamo sofferto da vera squadra.”

Che partita sarà contro il Cagliari?

“Sarà la partita più dura, molte assenze, ma nonostante questo andremo li con l’obbiettivo di fare punti, anche se sappiamo che sarà difficile, rispettando l’avversario senza avere paura.

L’obiettivo di Celentano?

“Io penso a fare bene con l’Astense, poi quel che viene viene, ora la cosa più importante è salvarsi e farlo il più presto possibile. Siamo una bella squadra, tutta di Asti (tranne Edu e Fisco) poche squadre possono vantare una così massiccia presenza di giocatori locali, è vincere è ancora più bello cosi.”

Già vincere o perdere l’unica cosa che non sa fare l’Astense è la divisione della posta unica squadra non ancora capace a pareggiare, sarà ancora così anche a Cagliari. Fischio d’inizio sabato pomeriggio .

SERIE A2 Calcio a 5 Girone A

12a giornata

Sabato 13 dicembre ore 16

AOSTA-COMELT TONIOLO MILANO ore 14.30
ARZIGNANO-GRUPPO FASSINA
CROCCHIAS CAGLIARI-LIBERTAS ASTENSE
CAME DOSSON-ITALSERVICE PESAROFANO
MONTESILVANO-AT.ED.2 FORLI’ ore 17.30
LECCO-CLD CARMAGNOLA ore 14.30
RIPOSA: LA CASCINA ORTE

Classifica: La Cascina Orte* 29, Italservice PesaroFano 24, Cagliari Futsal 21, Came Dosson 19, Montesilvano* 17, Cld Carmagnola 13, Libertas Astense 12, Arzignano, Lecco 11, Milano C5 10, AT.ED.2 Forlì 9, Aosta 7, Gruppo Fassina 4.

*una partita in più per turno di riposo da rispettare

l.b.