La Libertas Astense beffata all’ultimo minuto in casa dal Lecco

20 dicembre 2014 | 16:50
Share0
La Libertas Astense beffata all’ultimo minuto in casa dal Lecco

La squadra astigiana è stata sconfitta 3 a 2 dalla squadra lombarda nella gara, giocata al PalaSanQuirico di Asti, valida per la tredicesima giornata del girone A della seconda serie nazionale.

Partita sfortunata per la squadra astigiana e lo si capisce sin dall’inizio quando Celentano colpisce il palo, anche se poco dopo passa in vantaggio con Edu prima che scocchi il terzo minuto di gioco. La rete segnata così presto accende la partita con gli ospiti che reagiscono e sfiorano il pareggio con Antonietti che calcia a lato di poco, poi è Fiscante ad andare vicino al raddoppio.

Dopo un’altra occasione per i locali con Fiscante che impegna il portiere ospite Barbera, arriva il pareggio degli ospiti, al 14′, grazie a Dudù proprio dopo una ripartenza sprecata dagli astigiani; l’Astense prova a riportarsi in vantaggio prima della fine del primo tempo ma Garbin colpisce il palo, secondo (ma non ultimo) della partita per la Libertas e così si va al riposo sull’uno a uno.

La ripresa vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto alla ricerca della vittoria, la prima occasione è per Edu che trova sulla sua strada ancora un ottimo Barbera, poi ci prova Dudù per gli ospiti, senza esito; ancora un pericolo per parte con Cannella per gli astigiani e Antonietti per il Lecco.

Al 6′ la Libertas Astense torna in vantaggio grazie a Garbin, poi super Tropiano impedisce il pareggio; dall’altra parte è Barbera ad evitare la terza rete locale e così all’undicesimo minuto arriva il pareggio di Lopez Escobar. Gli ultimi minuti vedono le due squadre alla ricerca del gol vittoria, ma anche aumentare il nervosismo in campo, si entra nell’ultimo minuto e, quando mancano 40 secondi alla fine, la doccia fredda per l’Astense con il 3 a 2 di Dudù.

Agli astigiani, che contestano la rete in quanto durante lo sviluppo dell’azione la palla sarebbe uscita lateralmente, saltano i nervi vengono espulsi Edu e Garbin; nonostante questo hanno ancora la grande occasione del pareggio potendo usufruire di un tiro libero per il sesto fallo degli ospiti, ma Celentano centra il palo (terzo della partita) e sulla ribattuta ancora Barbera si supera e respinge con i piedi permettendo così al Lecco di uscire dal PalaSanQuirico con i tre punti.

Serie A2 Girone A

Risultati 13a giornata

AT.ED.2 Forlì-Crocchias Cagliari 4-8
Italservice Pesarofano-La Cascina Orte 3-1
CLD Carmagnola-Aosta 5-4
Milano C5-Arzignano 10-4
Gruppo Fassina-Came Dosson 0-2
Libertas Astense-Lecco 2-3
Riposo Montesilvano

Classifica: La Cascina Orte 29; Crocchias Cagliari, Italservice Pesarofano 27; Came Dosson 25; Montesilvano 23; Milano C5, CLD Carmagnola 16; Arzignano, Lecco 14; Libertas Astense 12; AT.ED.2 Forlì 9; Aosta 7; Gruppo Fassina 4.

l.b.