La pioggia e i campi pesanti non fermano la marcia delle Under 16 e 14 dello Junior Asti Rugby

2 dicembre 2014 | 08:05
Share0
La pioggia e i campi pesanti non fermano la marcia delle Under 16 e 14 dello Junior Asti Rugby

Entrambe le formazioni sono uscite vittoriose da due incontri difficili sia per le qualità degli avversari sia per le condizioni dei campi, ai limiti della praticabilità a causa della pioggia sferzante.

L’under 14 allenata da De Meyer e Lovotrico ha avuto ragione del Settimo torinese per 19 a 15, al termine di un incontro molto duro per i galletti astigiani, sicuramente il più difficile fino ad oggi.

La reazione di orgoglio dopo la prima meta subìta, porta la sigla di Federico Pizzolato che, dopo un intercetto, ha percorso volando sessanta metri fino a segnare la meta che, seguita dalla trasformazione, ha portato il parziale a 5 a 7 per gli astigiani.

Il Settimo non ha mollato ed è tornato in vantaggio fino al 15-7. Poi è toccato allo Jar accorciare le distanze con Valorzi (trasformazione Pizzolato) e mettere al sicuro il risultato finale con capitan Balteanu (non trasformata)

La trasferta sul campo ligure delle Province dell’Ovest ha visto i ragazzi dell’Under 16 allenati da Alex Lacatus vincere contro il Cogoleto grazie ad un ottimo gioco di squadra, nel quale non ha primeggiato alcuno, ma tutti hanno dato prova di forma e affidabilità.

La prima frazione di gioco si è chiusa con in vantaggio per gli astigiani grazie alla meta di Davide Bastita. Nel secondo tempo due mete, segnate da Francesco Rosazza, una delle quali trasformata da Amarildo Hazizaj, hanno assicurato la vittoria ai tutti neri per 17 a 7.

Red.