La PlayAsti si aggiudica il ”Torneino” Under 12 organizzato dall’Asd L’Alba Volley

31 dicembre 2014 | 09:03
Share0
La PlayAsti si aggiudica il ”Torneino” Under 12 organizzato dall’Asd L’Alba Volley

Ai nastri di partenza della manifestazione molte formazioni di spicco del panorama pallavolistico regionale: Cuneo Granda Volley, In Volley Chieri, L’Alba Volley Junior, Luserna, Pallavolo Vallebelbo, Sporting Parella Torino, PlayAsti ASD, RS Racconigi, Volley Testona in una giornata di sano divertimento.

La squadra PlayAsti Arancione, reduce dai sette incontri disputati nel week end del Torneo “Le Incredibili” U13, si è presentata in campo Albese per affrontare le 7 partite del torneo previste in giornata con la speranza che la stanchezza accumulata nei giorni precedenti non la facesse da padrona.

Il girone iniziale prevedeva subito 2 partite consecutive con Racconigi e Testona che non hanno reso vita facile alle giocatrici astigiane, ma entrambe sono state sconfitte con un 2–0. Dopo una breve pausa, si è giocato contro Vallebelbo, ed anche qui la sfida si è conclusa con un secco 2-0 per PlayAsti. Ricaricate le batterie a pranzo si è giocato immediatamente dopo con Parella che sfrutta appieno un calo della formazione astigiana vincendo per 2-0.

A questo punto coach Mirko Zarantonello ha ripreso in mano la situazione e nelle altre 2 partite (nuovamente contro Racconigi e Testona) si è tornati a giocare brillantemente vincendo nuovamente per 2-0 entrambi gli incontri. Al turno successivo di semifinale la formula del torneo propone l’immediata occasione di riscatto contro il Parella: le giovani astigiane, concentratissime, ce la mettono tutta e, con una grinta da leoni vincono agevolmente per 2-0 spalancandosi così le porte per la finale per il 1° e 2° posto.

E’ con le padrone di casa de “L’Alba Volley” che si deciderà il tutto per tutto e, per ragioni di tempo saranno giocati solo 2 set ed in caso di parità varrà la differenza punti. Primo set equilibratissimo fino al 24 pari; poi, meritatamente due begli attacchi dell’Alba decidono il set: 26 a 24. Si riprende nuovamente viaggiando punto a punto, ma, nel momento cruciale del set le astigiane riescono a staccare le avversarie riuscendo a chiudere il set sul 25 a 20. Verdetto finale 1-1 e differenza punti a vantaggio della PlayAsti Arancione che si aggiudica il Torneo.

Premi per tutti e con fini nobili: 1000 dosi di vaccino antimorbillo a favore di Medici Senza Frontiere suddivise per la 1a in 300 dosi, 200 alla 2a, 100 alla 3a, 75 alla 4a e 50 per le 5a; 6a;7a; 8a e 9a posizione.

Soddisfazione per il sodalizio astigiano che al termine della manifestazione ha un pensiero per la società organizzatrice: “Ringraziamo ASD “L’Alba Volley” per l’opportunità di confronto con squadre di così alto livello e la splendida organizzazione di un torneo molto intenso che ha regalato grandi emozioni.”

Classifica:
1° PLAY VOLLEY ASTI
2° L’ALBA VOLLEY JUNIOR
3° IN VOLLEY CHIERI
4° SPORTING PARELLA TORINO
5° CUNEO GRANDA VOLLEY
6° RS VOLLEY RACCONIGI
7° VOLLEY TESTONA
8° PALLAVOLO VALLEBELBO
9° LUSERNA

Red.