Luigi Giardullo: ”Con due righe il Comune cancella storie sportive locali di oltre 20 anni”

12 dicembre 2014 | 13:31
Share0
Luigi Giardullo: ”Con due righe il Comune cancella storie sportive locali di oltre 20 anni”

Dopo la conferenza stampa di ieri indetta congiuntamente dalla FISASCAT CISL AL-AT e dalla FPCGIL Asti (clicca qui per leggere l’articolo) preoccupati sulla sorte dei lavoratori, questa mattina interviene con una lettera inviata in redazione il Presidente dello Junior Pentathlon Asti, Luigi Giardullo (nella foto con i suoi atleti premiati alla Festa dello sport Astigiano).

“Dopo diversi mesi di chiusura della Piscina Comunale, disagi per gli atleti (alcuni dei quali ai vertici italiani e mondiali), per le società sportive, l’ex gestore, i lavoratori, le famiglie e per tutta la cittadinanza, il Comune bandisce una nuova gara della durata di 7 mesi per la gestione dell’impianto” – inizia la sua lettera Giardullo che poi spiega subito quale sia la sua principale preccupazione.

Già sulla durata ci sarebbero molte considerazioni da fare, ma la cosa più sconcertante è che dal nuovo capitolato emerge come non venga garantito lo spazio alle società sportive locali. In risposta ad un chiarimento il Comune “precisa che non esiste una quantificazione dello spazio minimo da garantire alle società e/o associazioni sportive dilettantistiche praticanti le varied discipline”. si legga nella lettera di Giardullo

Molto amara la considerazione del presidente dello Junior Pentathlon: “Storie sportive locali di oltre 20 anni cancellate in due righe, dal nuoto alla subacquea ai diversamenti abili! Mai nessuna giunta fino ad oggi si era comportata così, un danno allo sport cittadino di dimensioni enormi e una grave violazione alla democrazia, la libertà e la partecipazione.”

l.b.