Miglietta, nuovo coach dell’Hasta Volley: ”Sono ottimista”

21 dicembre 2014 | 09:16
Share0
Miglietta, nuovo coach dell’Hasta Volley: ”Sono ottimista”

In seguito alle dimissioni dell’allenatrice Oriana Arduino, ancora alla guida del team Under 19, da pochi giorni il team è allenato da Gianfranco Miglietta (nella foto fonte www.hastavolley.it) che ha fatto il punto della situazione, esprimendo le prime idee per la gestione del team nei prossimi mesi.

Ora come ora ci sono problemi di incomprensione tra la squadra e lo staff tecnico. Sommando i problemi personali di Oriana Arduino, sono entrato io in tutta la questione. Con i ragazzi ci siamo impegnati per portare a termine il campinato in modo dignitoso, magari con qualche sorpresa” ha commentato il coach che ha già condotto il team nella precednete giornata di campionato.

Il risultato dell’ultimo turno (vittora in tre set contro il Volley Milano, ndr) ci ha dato morale, anche se dall’altra parte della rete non c’era una squadra particolarmente difficile. Il risultato va preso con le molle: è stata la prima volta della stagione in cui abbiamo vinto 3-0. Nella squadra c’è la consepovolezza di essere in una posizione particolare – ha aggiunto esprimendo fiducia nei confornti del gruppo -. Quest’anno, più ancora del precedente, è composta da un mix di “giovani” e “vecchi” con conseguenti difficoltà di amalgama, ma per questo sono ottimista“.

Per coach Miglietta il team ha poco da invidiare rispetto a tanti altri e rispecchierebbe il livello medio del girone: “Tolti Fossano, Novi e Chieri ci sentiamo alla pari delle altre squadre. Questo però non vuol dire che dobbiamo dormire sugli allori. Siamo consapevoli di non essere una squadra di fuoriclasse, ma le individualità che abbiamo ci possono aiutare per poter rimanere nella prima metà della classifica“.

Fino ai primissimi giorni dell’anno nuovo la squadra astigiana sarà a riposo. Riprenderà poi gli allenamenti alla palesta della scuola Brofferio per l’indisponibilità del Palasport e potrebbe disputare qualche gara amichevole, anche se non è ancora stato definito un programma.

Sabato 10 gennaio, alla ripresa, l’Hasta ospiterà poi la squadra del Crf Surrauto di Fossano che guida la classifica del torneo.

Al.S.