Nella trasferta in Sardegna pesante ko per la Libertas Astense contro il Crocchias Cagliari

13 dicembre 2014 | 16:31
Share0
Nella trasferta in Sardegna pesante ko per la Libertas Astense contro il Crocchias Cagliari

La squadra astigiana viene battuta 9 a 3 dal Crocchias Cagliari, formazione che si conferma una della più forti del girone e che con questa vittoria aggancia al secondo posto l’Italservice PesaroFano battuto dal Came Dosson.

Gli astigiani si presentavano alla difficile sfida senza Edu, squalificato, e Fiscante, fermo per problemi muscolari, la partita inizia con i locali che partono subito forte e vanno in vantaggio dopo solo 52 secondi con Lopez. Poi nel giro di 36 secondi (tra il 3′ e il 3’36) arrivano altre tre reti, due per il Cagliari che raddoppia con Bonfin e riallunga ancora con Lopez, una per l’Astense con Cannella che segna il provvisorio 2 a 1.

La partita prosegue a ritmi alti con la Libertas che ha una buona reazione alla ricerca della rete per accorciare nuovamente che sfiora con Celentano, ma i locali non stanno a guardare e serve il miglior Tropiano prima e poi la traversa per evitare la quarta rete che però arriva poco prima del 14′ con Mura; gli ospiti però si riportano a meno due grazie alla rete di Maschio che fissa il 4 a 2 con cui si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre come il primo tempo con il Cagliari che parte fortissimo e in meno di cinque minuti di fatto chiude la partita con altre due reti (ancora Bonfin e Lopez); a metà della ripresa arriva anche la doppietta di Piaz nel giro di un minuto che rende molto pesante il punteggio per l’Astense che però ha un sussulto d’orgoglio con Celentano che sigla la terza rete a meno di quattro dal termine, ma Bonfin non vuole essere da meno di Lopez (autore di una tripletta) e, a circa di due minuti dal termine, sigla la sua terza rete personale che fissa il punteggio sul 9 a 3 finale.

Serie A2 Girone A

Risultati 12a giornata

Aosta-Milano C5 2-4
Arzignano-Gruppo Fassina 8-3
Crocchias Cagliari-Libertas Astense 9-3
Lecco-CLD Carmagnola 2-4
Montesilvano-AT.ED.2 Forlì  5-0 
Came Dosson-Italservice Pesarofano 4-3
Riposa: La Cascina Orte

Classifica: La Cascina Orte 29, Italservice PesaroFano, Cagliari Futsal 24, Came Dosson 22, Montesilvano* 20, Cld Carmagnola 16, Arzignano 14, Milano C5 13, Libertas Astense 12, Lecco 11, AT.ED.2 Forlì 9, Aosta 7, Gruppo Fassina 4.

*una partita in più per turno di riposo da rispettare

l.b.