Nuovo filotto di successi per le squadre del settore giovanile dell’Asti, tutte in vetta alla classifica

3 dicembre 2014 | 17:30
Share0
Nuovo filotto di successi per le squadre del settore giovanile dell’Asti, tutte in vetta alla classifica

Guardando con ordine a quello che è successo effettivamente nel week-end trascorso, segnaliamo da subito e in copertina la bella prova offerta dai Giovanissimi dell’effervescente Davì Alves, che grazie al successo esterno per 5-3 ottenuto sul campo della Globo Grugliasco, ritrovano la prima posizione e agganciano l’Aosta. Determinati ai fini del risultato, sono state le doppiette di Ghobrani e le marcature siglate da Pagnano, Fiorilli e Pace.

Non conosce soste il cammino dal passo spedito per Juniores (qui nella foto) e Allievi: i ragazzi allenati da Sinisa Milosevic, s’impongono con autorità surclassando fuori casa l’Avis Isola per 10 a 2, restando così in vetta al girone a punteggio pieno. Sfavillante la prova di Karaja, costretto eccezionalmente a dover fare gli “straordinari” e che realizza un poker di reti, cui si aggiungono i gol siglati da Atzeni, Costa, Curallo, Francesco Itria, Morrone e Occhiena.

Per quanto riguarda sempre il torneo Juniores, la Libertas Astense al PalaGerbi viene tramortita e subisce un passivo notevolmente pesante, perdendo per 14-3 contro il CLD Carmagnola, seconda forza del torneo.

Gli Allievi di Gabriele Penna, vincono infine a domicilio calando la cinquina sul parquet del Don Bosco Caselle, grazie alle reti messe a segno da Rocchi, Ghouati, Bono, Robba e Sanfilippo in un match giocato per buona parte a ritmi blandi, ma alla fine si rivela un successo di fatto prezioso, perché li consente di portarsi a +6 sulle dirette inseguitrici (Aosta, CLD Carmagnola e San Paolo Torino), confermando così meritatamente il primato solitario.

Per quel che concerne la prossima giornata dei rispettivi campionati, nel prossimo week-end, sarà in campo soltanto la Juniores, che al Palasanquirico venerdì sera 5 dicembre, ospiterà nel derby i pari età della Libertas Astense mentre per Allievi e Giovanissimi ci sarà un turno di sosta, in attesa di riprendere e tornare a giocare il 13 e 14 dicembre prossimo (i primi saranno di scena sul campo dello Sportiamo, mentre i secondi ospiteranno il Cantarana al palazzetto di via Chiuminatti), in vista anche e soprattutto dell’imminente “giro di boa” e della conclusione del girone d’andata.

Nel dettaglio di seguito, il quadro completo con risultati e classifiche dei tornei Juniores, Allievi e Giovanissimi:

Campionato Juniores (9a giornata):
Avis Isola-Asti 2-10
Cantarana-Rhibo Fossano 7-3
Lib. Astense-CLD Carmagnola 3-14
Time Warp-Sporting Rosta 6-5
Ha riposato: Top Five

Classifica: Asti 18; Top Five e CLD Carmagnola 15; Avis Isola 12; Rhibo Fossano 9; Cantarana e Libertas Astense 6; Time Warp 3; Sporting Rosta 0.

Campionato Allievi (6a giornata):
Aosta-Borgonuovo Settimo 4-0
CLD Carmagnola-Sporting Rosta 9-2
Don Bosco Caselle-Asti 0-5
I Bassotti-San Paolo Torino 7-15
Sportiamo-Spring Team 7-1

Classifica: Asti 18, Aosta, CLD Carmagnola e San Paolo Torino 12, I Bassotti 10, Borgonuovo Settimo e Sportiamo 7, Spring Team 4, DB Caselle 2, Sp.Rosta 0.
Asa Grugliasco, già penalizzato di tre punti in classifica per non essersi presentata in campo nelle prime due giornate con Aosta e Spring Team, è ufficialmente e definitivamente escluso dal campionato di competenza.

Campionato Giovanissimi (6a giornata)
Cantarana-Sportiamo 2-6
Globo Grugliasco-Asti 3-5
I Bassotti-Aosta 6-4
Sporting Rosta-C. Carmagnola 5-3

Classifica: Asti e Aosta 15, Sportiamo 12, Globo Grugliasco 9, Sp. Rosta 9, Cantarana 6, I Bassotti e Cld Carmagnola 3.

Neil Palladino