Ottime prove per le atlete della New Asti Skating alla Rassegna Nazionale Uisp

9 dicembre 2014 | 11:17
Share0
Ottime prove per le atlete della New Asti Skating alla Rassegna Nazionale Uisp

Ottima prova delle atlete della New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti, per la prima volta in gara alla manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale pattinaggio UISP, che ha visto in gara 1400 atleti in rappresentanza delle 95 società partecipanti.

Dopo le qualificazioni ed i Titoli di Campionesse Regionali 2014 in entrambe le categorie, le giovani atlete del sodalizio astigiano sono nuovamente scese in pista ai Nazionali UISP, a terminare il percorso iniziato in primavera, gareggiando ancora con i colori della Rollerblot di Caresana Blot (VC).

Al Palasavena di Bologna, accompagnate dalla loro allenatrice Lidia Nargi e dal coreografo e allenatore Marco Pecchioni di Firenze, nella categoria “Piccolo gruppo Under 14” ha gareggiato, conquistando la 5° posizione su 11 gruppi partecipanti, la formazione “Why not” composta dalle atlete Irene Bincoletto, Ilaria Bortolomai, Gaia Bortolomai, Cristina Cravero, Beatrice Forno, Giulia Montanella, Alessia Pisana e Federica Russo.

Nella nuova categoria in gara “Quartetti Giovani“ invece, la formazione “Surprise” composta dalle atlete dodicenni, Irene Bincoletto, Beatrice Forno, Alessia Pisana e Federica Russo, ha ottenuto un ottimo 14° posto su 32 quartetti in gara.

“Un primo test molto positivo – afferma il Presidente del Sodalizio Sig.ra AnnaMaria Cardili – che ci sarà molto utile non solo per valutare la preparazione tecnica dei nostri atleti ma che ci carica dello spirito giusto per continuare ad allenarci. Un’esperienza sicuramente valida quella fatta dalle nostre atlete nel circuito UISP e comunque da valutare per il prossimo futuro”. Nel frattempo la Società subito dopo la pausa Natalizia, intensificherà gli allenamenti in vista degli appuntamenti istituzionali del Campionato Federale FIHP.

La New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti ricorda a tutti l’appuntamento “Natale… sui Pattini” con il Patrocinio del Comune di Asti. La società sta organizzando e lavorando duramente anche e soprattutto con i piccoli del gruppo Principianti ed Avviamento, che unitamente ai ragazzi più grandi dei gruppi Pre-agonisti, Agonisti e Spettacolo, metteranno in scena, come ogni anno, una bellissima performance Natalizia per il piacere e divertimento loro e di tutti coloro che giungeranno ad assistervi.

Domenica 21 dicembre alle ore 18 i 70 atleti della New Asti Skating “Vi Aspettano” al Palazzetto dello Sport di Asti in via Gerbi. Ingresso Libero