Pareggio spettacolo per l’Asti calcio a 5 sul parquet della Luparense

14 dicembre 2014 | 18:45
Share0
Pareggio spettacolo per l’Asti calcio a 5 sul parquet della Luparense

Gli orange impattano 4 a 4 contro i campioni d’Italia al termine di una partita intensa, combattuta e spettacolare.

Partenza shock per l’Asti calcio a 5 che va sotto di una rete (Fabiano) dopo solo sedici secondi dal fischio d’inizio; dopo qualche minuto di sbandamento gli orange si riorganizzano e trovano il pareggio grazie ad un autorete di Mauricio su corner, ma l’equilibrio dura solo 15 secondi e Giasson riporta avanti la Luparense.

Mister Polido chiamo il time out e al ritorno in campo l’Asti inizia a giocare meglio, anche se dopo solo dieci minuti raggiunge il bonus del quinto fallo; la squadra però sembra non risentire e dopo aver costretto Miarelli a due interventi prodigiosi trova il pareggio con Follador. Ad un minuto dal termine però arriva il sesto fallo degli orange e il conseguente tiro libero che Giasson non sbaglia e permette alla Luparense di andare a riposo in vantaggio 3 a 2.

La ripresa vede gli orange alla ricerca del pareggio, al 6′ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro con l’espulsione per doppia ammonizione di Waltinho che permette agli uomini di Polido di giocare due minuti con l’uomo in più. Dopo aver sfiorato ripetutamente il pareggio, però, arriva la beffa della quarta rete dei locali con Mauricio che sfrutta un pasticcio difensivo degli orange.

Si ritorna così in parità numerica e lo sloveno Cujec trova la rete del 4 a 3 con un gran tiro al volo, nel finale l’Asti schiera De Luca come portiere di movimento e, dopo aver rischiato più volte di subire la quinta rete, a meno di un minuto dalla fine trova il pareggio ancora con Folladar; nei cinquantaquattro secondi finali le due squadre provano a vincere la partita ma il risultato non cambia più e la Lazio, vittoriosa 2 a 1 sull’Acqua&Sapone, sorride restando da sola in testa alla classifica.

Per l’Asti non cambia niente, anzi visto come è andata negli ultimi anni il titolo di campione d’inverno si lascia ben volentieri ad altri, il secondo posto al termine del girone d’andata (insieme a Luparense e Pescara) garantisce comunque di essere testa di serie in Coppa Italia e Winter Cup (dove salterà il primo turno).

Serie A calcio a 5

Risultati 11a giornata

Lazio-Acqua&Sapone Emmegross 2-1
Luparense-Asti 4-4
Napoli-Kaos Futsal 2-7
Pescara-Fabrizio Corigliano Calabro 5-0
Real Rieti-Rapidoo Latina 4-1
Riposa: Futsal Città di Sestu

Classifica: Lazio 20, Asti, Luparense, Pescara 18, Real Rieti 16, Fabrizio Corigliano Calabro, Kaos Futsal 13, Acqua&Sapone Emmegross 12, Futsal Città di Sestu 11, Rapidoo Latina 9, Napoli 3.

l.b.