Per l’Asti Calcio in cerca di riscatto la difficile trasferta contro il Cuneo

5 dicembre 2014 | 13:52
Share0
Per l’Asti Calcio in cerca di riscatto la difficile trasferta contro il Cuneo

La squadra biancorossa, fermata sul pareggio a due minuti dalla fine per un rigore che definire generoso è un eufemismo dalla Lavagnese, è attesa dalla gara contro il Cuneo in una sfida che richiama il duello che infiammò la stagione 2010/11, la prima dell’Asti di nuovo in serie D, conclusasi con la promozione in serie C2 della squadra cuneese trascinata da Fantini.

Per la sempre difficile trasferta in provincia Granda mister Ascoli avrà a disposizione anche il bomber argentino Vicentin, che sembrava dovesse cambiare maglia ed invece, come comunicato dalla società sul proprio sito internet resterà sino a fino della stagione. Non fanno più parte della rosa dell’Asti invece Anderson, Arigò, Murè, Serena, Lorenzo Rossi e Improta.

La partita di domenica si presenta molto difficile considerata la forza dell’avversario che in più gioca sul campo amico davanti al proprio pubblico, ma l’Asti visto domenica ribaltare il risultato con un uomo in meno per oltre un tempo (espulsione molto fiscale di Merito per doppia ammonizione) può anche puntare ad uscire dalla stadio cuneese con un risultato positivo, anche se lo score casalingo del Cuneo è impressionante con sei vittorie (e una sconfitta) in sette partite giocate, l’ultima è stato un netto tre a zero proprio alla Lavagnese, in quel momento capolista. 

Serie D Girone A

16a giornata

Domenica 7 dicembre ore 14,30

Acqui-Borgomanero
Argentina Arma-RapalloBogliasco
Borgosesia-OltrepoVoghera
Calcio Chieri-Vallée d’Aoste
Cuneo-Asti
Derthona-Caronnese
Lavagnese-Vado
Pro Settimo & Eureka-Sestri Levante
Sancolombano-Bra
Sporting Bellinzago-Novese

Classifica: Caronnese 34, Pro Settimo 31, Lavagnese, Sporting Bellinzago 29, Bra, OltrepoVoghera, Chieri 27, Sestri Levante, Cuneo 26, Borgosesia 21, Acqui 19, Vado, Argentina Arma 18, Asti, Novese 16, Derthona 14, Sancolombano 13, Rapallobogliasco 10, Valle D’Aoste 8, Borgomanero 4.

l.b.