Si ricompatta il terzetto in testa alla classifica di serie A di calcio a 5

1 dicembre 2014 | 12:03
Share0
Si ricompatta il terzetto in testa alla classifica di serie A di calcio a 5

La Luparense sfrutta nel modo migliore il turno di riposo della Lazio e la sconfitta di ieri dell’Asti, batte 3-1 il Città di Sestu (primo successo della gestione Fernandez) e sale a 16 punti, conquistando anche lei aritmeticamente un posto nella prossima Final Eight di Coppa Italia.

Dove spera di esserci la Rapidoo Latina, che nell’altro posticipo, proprio sul suono della sirena, riesce a strappare tre punti sul campo del Napoli: 2-1 al PalaCercola, esordio positivo per Piero Basile sulla panchina dei nerazzurri. Ora tutta l’attenzione si concentra sulla Nazionale, che martedì a Montesilvano e mercoledì a Teramo (calcio d’inizio alle 20.30 e ingresso gratuito per entrambe le sfide) affronta rispettivamente Olanda e Polonia in amichevole.

Nel giorno in cui la Lazio osserva il turno di riposo, si ferma l’Asti, che dopo cinque vittorie consecutive cade sotto i colpi di un grande Pescara, che a sua volta si rilancia dopo la sconfitta nel derby. Pareggio spettacolare tra Real Rieti e Acqua&Sapone Emmegross: finisce addirittura 6-6, con gli abruzzesi che evitano il ko con il gol di De Oliveira a 6 secondi dalla fine. Tre punti fondamentali, in chiave Final Eight di Coppa Italia, per il Kaos Futsal, che con le doppiette di Kakà, Bertoni e Pedotti batte 6-2 il Fabrizio Corigliano.

La decima giornata si aprirà venerdì con l’anticipo tra Latina e Pescara: sabato, le altre quattro sfide, Acqua&Sapone-Luparense (remake dell’ultima finale scudetto), Asti-Rieti, Sestu-Lazio e Fabrizio Corigliano-Napoli, in differita su RaiSport 2 alle 22.30. Riposerà il Kaos Futsal.

SERIE A Calcio a 5

Risultati 9a giornata

KAOS FUTSAL-FABRIZIO CORIGLIANO 6-2
PESCARA-ASTI 2-0
REAL RIETI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-6
LUPARENSE-CITTA’ DI SESTU 3-1
NAPOLI-RAPIDOO LATINA 1-2
RIPOSA: LAZIO

Classifica: Asti, Lazio, Luparense 16, Fabrizio Corigliano Calabro, Pescara, Real Rieti 12, Futsal Città di Sestu*, Acqua&Sapone Emmegross 11, Kaos Futsal*, Futsal Città di Sestu* 10, Rapidoo Latina 9, Napoli 2.

*una partita in più per turno di riposo ancora da rispettare

Red.