Tutto pronto all’Oval Lingotto per il Master Città di Torino

5 dicembre 2014 | 09:19
Share0
Tutto pronto all’Oval Lingotto per il Master Città di Torino

Mentre negli eleganti spazi dell’Otto Gallery si respira già la squisita atmosfera natalizia, a pochi passi nel grande piazzale dell’Oval il rombo dei motori si appresta a regalare un ultimo emozionante scampolo di spettacolo per chiudere al meglio questo 2014 sportivo.

Una esperienza già vissuta con il 29° Rally Città di Torino che aveva offerto come suggestivo antipasto la prova spettacolo e il giorno successivo la prima edizione del Master. Una esperienza positiva che ha convinto la Rally Team Eventi a riproporre un appuntamento interamente dedicato alla sfida cronometrata lungo il tracciato ricavato nel piazzale superiore dell’Oval.

Alla Kermesse agonistica saranno al via molti driver di prestigio fra i quali il valdostano Elwis Chentre sulla Punto Super 2000 del Team D’Ambra. In gara anche l’ex campione italiano Velocità su terra e su ghiaccio Davide Negri su una Subaru Impreza. A contrastare il veloce pilota biellese ci saranno Enrico Tortone vincitore quest’anno del Formula Challenge di San Damiano e insieme a lui anche l’esperto Maurizio Tortone rispettivamente su una Peugeot 307 e una Peugeot 206 wrc.

Gianfranco Vedelago sulla Mitsubishi, Roberto Novara e Giovanni Lopes sulle Lancia Delta ripropongono invece una sfida d’altri tempi mentre la Porsche di Guido Vivalda e la Opel Kadett di Claudio Ferron saranno le osservate speciali fra le storiche. Giovanni Rizzi, Daniele e Pasquale Patete i nomi di spicco fra le vetture prototipo a due ruote motrici. Per i concorrenti con le vetture Renault 2 RM verrà messo in palio il “Trofeo Premiere” concessionaria Renault.

La Rally Team Eventi e la catena commerciale “Otto Gallery” hanno stretto una collaborazione per confezionare a cornice della sfida agonistica tutta una serie di eventi a contorno che serviranno da aperitivo alla competizione motoristica. La competizione entrerà nel vivo Sabato 15 Novembre con le verifiche tecniche e sportive e nel primo pomeriggio con il via delle prove di qualificazione che termineranno alle 18.00

Quando verranno spenti i motori lo spettacolo si sposterà nella galleria commerciale dell’Otto Gallery con una serata durante la quale verranno presentati tutti i piloti e si terrà la selezione regionale del concorso “Bella D’Italia delle nevi” e l’elezione di Miss “Otto Gallery”.

La gara riprenderà Domenica alle ore 9.00 con le batterie e le finali che si concluderanno nel tardo pomeriggio con la cerimonia di premiazione.

Oltre all’assegnazione dei premi d’onore per ogni raggruppamento e ogni categoria, si sta delineando un montepremi formato da materiale tecnico per le competizioni.

Red.