Un altro week end no per la Refrancorese con le sconfitte in Serie B1 e C2 di tennistavolo

3 dicembre 2014 | 08:23
Share0
Un altro week end no per la Refrancorese con le sconfitte in Serie B1 e C2 di tennistavolo

Solo due formazioni della Refrancorese erano impegnate, quelle di B1 e C2, in quanto le due squadre di D2 avevano anticipato il derby. Ancora una volta sono arrivate due sconfitte per le due compagini refrancoresi che restano ancora ferme al palo nei rispettivi campionati.

Serie B1 Nazionale
A.D. TT GENOVA–– A.P.D. REFRANCORESE 5 – 1

Continua la via crucis dei refrancoresi che rimediano un’altra netta sconfitta. Lo spettro della retrocessione si avvicina sempre più, il tabellino delle vittorie è ancora vergine e mancano solo due turni al termine del girone d’andata: bisogna assolutamente battere il Vigevano per agganciarlo, mentre appare proibitiva la trasferta con il San Michele attuale leader del campionato in coabitazione con il Genova.

Proprio la squadra del capoluogo ligure ha fatto da cartina da tornasole dell’attuale crisi, visto che nello scorso campionato il Refrancore aveva vinto entrambi i confronti. Per Alessandro Casaschi, Dario Loreto e Roberto Perri un’altra giornata storta, con tre incontri persi per 2/3 che potevano, se vinti, rovesciare il risultato finale.

Puppo–Perri 3/1 – Il refrancorese illude vincendo il primo set, poi perde di misura il secondo e finisce cedendo nettamente nel finale.
Bonetti–Loreto 1/3 – Loreto mette la firma sull’unico punto della giornata, piegando abbastanza agevolmente Bonetti cui concede solo il secondo set.
Costantinescu–Casaschi 3/2 – Strenua difesa di Casaschi che parte male andando sotto 0/2 (ma col 2° set perso 10/12) poi pareggia con due set tiratissimi (12/10 – 11/9) ma finisce battuto nel quinto.
Puppo–Loreto 3/1 – Puppo è in gran forma e non concede nulla a Loreto che riesce solo a prevalere nel terzo set.
Costantinescu–Perri 3/2 – Per quattro set Perri ha fatto vedere i sorci verdi al romeno, (ha perso il 2° 14/16) ma come Casaschi si arrende nel quinto.
Bonetti–Casaschi 3/2 – Terza sconfitta al quinto set, seconda su due partite per Casaschi che non riesce a finalizzare contro un Bonetti che dopo il quarto set pareva spacciato.

Prossimo turno 13/12/14 h. 16.00 A.P.D. Refrancorese – TT Vigevano Pellicceria Cane

Classifica: ASD GRUPPO GIOVANILE SAN MICHELE A 8, A.D. TT GENOVA 8, S.S.D. MILANO SPORT TENNISTAVOLO* 6, A4 VERZUOLO SCOTTA 6, A.S.D. T.T. ACSI PISA* 6, TT VIGEVANO PELLICCERIA CANE 2, T.T.TORINO PROM. FINANZ. DAPRILE 2, A.P.D. REFRANCORESE 0.

*una partita in meno

Serie C2 Regionale
A.S.D. TT GASP MONCALIERI “A”- A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA 5 –2

Classifica alla mano, la Torrerossa non poteva avere chance contro la capolista Moncalieri e purtroppo il pronostico è stato ampiamente rispettato, dopo l’illusione della rimonta che ha portato al momentaneo pareggio per 2/2. Massimiliano Gallia è apparso in ripresa e ha battuto al quinto set un atleta del calibro di Stanga, cedendo poi ad un Rosso in giornata di grazia dopo quattro set finiti tutti col minimo divario (11/13 –11/9 – 12/10 – 14/12) a favore del giocatore del GASP.

In lieve calo le prestazioni di Maurizio Perri che ha vinto facile con Spera, ha perso 0/3 con Rosso ma con set incerti fino all’ultimo ma con Stanga è stato competitivo solo nell’ultimo set. Marco Marchesi si è trovato a fronteggiare avversari di livello superiore ed è riuscito solo a strappare un set nel confronto con Spera. Per la Torrerossa le ultime due partite dell’andata sembrano molto più abbordabili: prima troverà il Sisport Fiat col quale divide lo zero in classifica, poi il Derthona attualmente a quota due quindi le speranze sono lecite.

Tabellini: SPERA GIOVANNI-MARCHESI MARCO 3-1, ROSSO PAOLO-PERRI MAURIZIO 3-0, STANGA DANIELE-GALLIA MASSIMILIANO 2-3, SPERA GIOVANNI-PERRI MAURIZIO 0-3, STANGA DANIELE-MARCHESI MARCO 3-0, ROSSO PAOLO-GALLIA MASSIMILIANO 3-1, STANGA DANIELE-PERRI MAURIZIO 3-0.

Prossimo turno 13/12/14 h. 16.00 A.P.D. RefrancoreseTorrerossa– Sisport Fiat “A”

Classifica : A.S.D. TT GASP MONCALIERI “A” 10, TENNIS TAVOLO TORINO “A”* 6, SAOMS ’97 “POLICOOP B” COSTA D’OVADA** 6, T.T. CARMAGNOLA 80 PRATICHE AUTO** 4, A.D T.T DERTHONA B* 2, SISPORT FIAT “A” 0, A.P.D. REFRANCORESE TORREROSSA* 0, CUS TORINO ASD B Rit.

*una partita in meno
**due partite in meno

Red.