Under 21, Asti e Libertas Astense continuano a vincere e volano sempre più in classifica

2 dicembre 2014 | 19:42
Share0
Under 21, Asti e Libertas Astense continuano a vincere e volano sempre più in classifica

La squadra orange inanella un’altra preziosa vittoria e resta saldamente in testa alla classifica, assieme sempre all’Aosta che non vuole saperne proprio di “mollare l’osso”, mantenendo a condividere dunque così il primato.

I “Burros” guidati da mister Hernan Patanè, espugnano il parquet de I Bassotti per 6-3, ma il punteggio finale non deve trarre in inganno, se si considera che Caria e compagni hanno dovuto faticare più del previsto dato ch’erano andati in svantaggio per due reti a zero nel corso della prima frazione di gioco, risentendo probabilmente delle fatiche e delle scorie non ancora sufficientemente smaltite dal ravvicinato impegno di Coppa Italia che li aveva visti vincere ad Aosta pochi giorni prima, ma i nero-arancio come spesso è avvenuto in questa prima parte di stagione, ci hanno abituato a sorprendere positivamente e a regalare delle grandi esaltanti rimonte, e puntualmente una situazione del genere si è verificata nuovamente anche in questa circostanza, grazie ancora una volta agli strepitosi Di Venanzio e Karaja, autori entrambi di una doppietta e di una prestazione smagliante che li vede confermarsi ad alti livelli e sempre più imprescindibili negli schemi del mister argentino.

In precedenza, prima della quarta rete astigiana, i druentini erano pervenuti al provvisorio 3-3, poi a sigillare la vittoria, ci ha pensato Lucas Da Silva, che con la sua doppietta personale ha chiuso di fatto l’incontro, ancora una volta in favore degli Orange. I neroarancio restano dunque in vetta come detto assieme all’Aosta, che dal canto suo si sono imposti, col medesimo risultato violando il parquet del CLD Carmagnola: anche per i valdostani, un primo tempo da incubo conclusosi in svantaggio per 3-1. Nella ripresa, le doppiette dei “soliti” Lucianaz, Luca Iurmanò e le reti realizzate da Traglia e Carvalho regalano i tre punti in rimonta alla formazione guidata da mister Rosa.

Oltre all’Asti, festeggia anche la Libertas Astense, che si aggiudica lo scontro diretto della giornata che metteva in palio il terzo posto, superando in una pirotecnica partita i torinesi del Castellamonte imponendosi per 8-7, nella sfida disputata presso la palestra di Isola D’Asti. Un successo che consente ai ragazzi allenati da Fabio Miglia, di portarsi a quota 10 punti assieme alla Rhibo Fossano (battuto il Top Five per 7-2) e di portarsi alle spalle dei “cugini” e dei valligiani in classifica.

Il quadro completo dei risultati della sesta giornata, si completa con la prima vittoria (dopo soli tre pareggi) ottenuta dallo Sporting Rosta, che nel match fra le due cenerentole del torneo, s’impone con autorità imponendosi e annichilendo un derelitto Time Warp, battendolo a domicilio per 12-2.

Nel prossimo turno, valido per la settima giornata, l’Asti ritroverà il parquet di casa del Palasanquirico, dove ospiterà la Rhibo Fossano in un’altra sfida interessante da seguire, mentre per l’Astense, impegno decisamente agevole sulla carta, nella trasferta che vedrà Banzato e compagni opposti allo Sporting Rosta, partita da non fallire per proseguire e a continuare a reggere l’ottimo rendimento e l’eccellente posizione di classifica sin qui meritatamente conseguito.

Infine, per quanto riguarda la Coppa Italia, ricordiamo che la sfida dei Sedicesimi di finale che vedrà l’Asti affrontare il CLD Carmagnola, nella sfida che si disputerà in gara unica, si disputerà al Palasanquirico e si giocherà mercoledì 17 dicembre in orario serale. L’ufficialità, è arrivata dalla stessa Divisione Calcio a 5 che lo ha deciso, mediante il sorteggio che ha definito la sede di gioco.

Ecco nel dettaglio, intanto, il quadro completo dei risultati della sesta giornata:

Campionato Nazionale Under 21 Girone A
Risultati 6a giornata:

CLD Carmagnola-Aosta 3-6
I Bassotti-Asti 3-6
Libertas Astense-Castellamonte 8-7
Rhibo Fossano-Top Five 7-2
Time Warp-Sporting Rosta 2-12

Classifica: Asti e Aosta 16 punti; Libertas Astense e Rhibo Fossano 10; Castellamonte 9; CLD Carmagnola 7; I Bassotti e Sporting Rosta 6; Top Five 4; Time Warp 0.

Neil Palladino