Al Torneo Pulcino di Pasqua ko nella gara d’esordio per i pulcini del San Paolo Solbrito

21 gennaio 2015 | 11:39
Share0
Al Torneo Pulcino di Pasqua ko nella gara d’esordio per i pulcini del San Paolo Solbrito

La manifestaione è giunta alla XXXIII edizione e vede, quest’anno, la partecipazione di oltre 200 squadre di cui oltre 60 nella categoria 2005.

La prima partita si è svolta nella giornata di sabato 17 gennaio, data che purtroppo verrà ricordata a San Paolo Solbrito per il triste avvenimento che ha colpito la piccola comunità astigiana: la prematura scomparsa dell’amato Bonny (Paolo Bonaldo), il ventenne punto di riferimento dei giovani sampaolesi, capo animatore dell’oratorio e di estate ragazzi.

Non era pertanto una giornata adatta per festeggiare un risultato, ma i piccoli che lo conoscevano e mister Peruzzi che per primo lo aveva allenato in tenera età, sarebbero stati molto felici di potergli dedicare la vittoria. Bello e commovente il tributo iniziale con il minuto di silenzio dedicato al giovane sampaolese ed i bambini delle quattro squadre impegnate (tra cui la Poirinese dove giocava attualmente Bonny) schierati ed abbracciati al centro del campo.

La partita disputata poi dagli orange vedeva come avversario il club ospitante il girone eliminatorio: la Città di Moncalieri che nell’edizione precedente del Pulcino era arrivata fino alla fase finale conquistando il 4° posto assoluto.

Nonostante le premesse e nonostante lo stato fisico non ottimale di alcuni piccoli orange, la sfida iniziava bene per i sampaolesi che nel primo tempo prendevano l’iniziativa del gioco, costruivano almento quattro occasioni da goal e lasciavano agli avversari solo poche ripartenze. La frazione si chiudeva così sullo 0-0 e con più di un rimorso per le occasioni faiilte.

Nel secondo tempo però i ragazzi di mister Peruzzi si “spegnevano” e subivano ingenuamente due reti. Il terzo tempo era più equilibrato, ma la reazione degli orange, vista in tante altre occasioni, non si materializzava e gli avversari realizzavano anche la rete del definitivo 3-0.

Si tratta della prima sconfitta subita dalle pantere in un torneo classe 2005, prima o poi doveva succedere: ma gli orange sanno che non si devono demoralizzare perchè ci sono altre quattro partite da giocare al Pulcino di Pasqua e ci saranno altre occasioni per potersi divertire e gioire.

Intenso il programma del prossimo weekend: sabato 24 sfida con il Trofarello al torneo torinese e domenica 25 Torneo dell’Epifania a Buttigliera d’Asti.

Red.