Alla Festa dei Campioni ACI 2014 di Verona un ricordo anche di Giorgio Faletti pilota

26 gennaio 2015 | 14:12
Share0
Alla Festa dei Campioni ACI 2014 di Verona un ricordo anche di Giorgio Faletti pilota

La Cerimonia di Verona, è stata dedicata dall’Automobile Club d’Italia ai migliori protagonisti tricolori del motorsport nazionale ed internazionale della stagione scorsa. Il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani (nella foto con l’astigiano Giorgio Gianuzzi dell’Ufficio Stampa di FCA Alfa Romeo, Abarth e Motorsport presente al Gran Galà), ha aperto la serata presentando il nuovo logo della Direzione Sportiva Automobilistica.

Prima del momento clou della serata, la consegna dei volanti d’oro (Gianmaria Bruni), d’argento (Massimiliano Rendina) e di bronzo (Paolo Andreucci), è stato proiettato un filmato in ricordo di Giorgio Faletti scomparso nel 2014.

Il filmato, con immagini di repertorio di archivio, realizzato dal regista fiorentino Luca Bartolini, direttore della comunicazione di Aci Sport, è stato il tributo alla memoria che la Federazione automobilistica italiana ha voluto dare alla figura di Giorgio Faletti pilota.

Infatti, oltre alle sporadiche apparizioni in pista Faletti ha preso parte a due gare del mondiale rally: nel 1993 al Rally di Sanremo con la Lancia Delta del Martini Racing e nel 1998 al Rally di Montecarlo con la piccola Cinquecento della Fiat Auto Corse.

Red.